- Musica e spettacolo
Balu Brigada
Arrivano in Italia Balu Brigada con un unico appuntamento mercoledì 8 aprile 2026 ai Magazzini Generali di Milano. La band neozelandese ha accompagnato come special guest il “The Clancy World Tour 2025” dei Twenty One Pilots.
Dopo un’ondata di consensi di critica, concerti sold out e successi radiofonici, il duo neozelandese Balu Brigada, composto dai fratelli Henry e Pierre Beasely, ha pubblicato l'atteso album di debutto “Portal”, disponibile dal 29 agosto 2025 via Atlantic Records / ARRO Records / Warner Australia.
In contemporanea la band ha pubblicato il singolo “Backseat”.
L’album Portal è stato scritto e prodotto nel corso di tre anni in varie parti del mondo: Nuova Zelanda, New York, Berlino e Los Angeles. Ogni luogo ha lasciato la propria impronta sonora — le registrazioni newyorkesi più “grunge” e pesanti, quelle neozelandesi più “morbide e calme”. Vivendo praticamente in viaggio, Henry e Pierre hanno curato ogni dettaglio in autonomia: scrittura, produzione e registrazione. Il risultato è un disco onesto e catartico, intriso di tensione, vulnerabilità e fratellanza.
Inoltre, Billboard ha nominato “So Cold” come “Chartbreaker” di aprile 2025: il brano ha raggiunto la posizione n.1 nella classifica Alternative Airplay e ha segnato il debutto televisivo della band al Jimmy Kimmel Live!
Orari
21:00