• Art et culture
    • Musique et divertissement

Il teatro, il futuro

Opera, danza, musica, teatro

Quand
De 12/09/2022
à 22/01/2023
Cremona

Si chiama 'Il Teatro, il Futuro' il Cartellone della Nuova Stagione Settembre-Dicembre 2022 del Teatro Ponchielli, che prevede l’ultimo titolo di Opera a gennaio 2023.

In programma per l'Opera il titolo La Traviata, prodotta dal Teatro Ponchielli. Nella stagione di OperaLombardia giungeranno sotto il torrazzo anche Norma, Don Giovanni, Traviata e Gioconda. Accanto a queste proposte l'interessante Napoli Milionaria! di Nino Rota tratta dall'omonima commedia di Eduardo de Filippo.

Due le proposte per la Musica, vedranno impegnate le musiciste di Estrio (il trio di Gorna, Radic, Manzini) con un importante omaggio a Mademoiselle Boulanger, maestra fra tutti di Bernstein, Boulez, Piazzolla e Baremboim, e l'Orchestra del Monteverdi Festival - Cremona Antiqua con un programma dedicato a Mozart, Haydn e Bach.

Per la Danza vedremo la compagnia americana Parsons Dance, il ritorno della Nederlands Dans Theater 2, Cristiana Morganti, e dalla coppia di danzatori Damiano Ottavio Bigi e Łukasz Przytarski.

Appuntamenti anche per il Teatro, con Sovrimpressioni, liberamente tratto dal film Ginger & Fred di Federico Fellini ora in Biennale a Venezia, e con Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare per la regia di Andrea Chiodi le cui scene sono firmate dal cremonese Guido Buganza.

A corollario di questi appuntamenti l'iniziativa La Musica del Monteverdi, due concerti tenuti dagli allievi del Conservatorio di Cremona.

Nuova idea del Teatro è Il Ponchielli nei piccoli borghi, che porterà La Traviata nei teatri di Ostiano e di Casalbuttano con una versione "tascabile" dell'opera, un modo originale per avvicinare le persone al melodramma.

 


Attachments

tagione-settembre-dicembre-2022-per-spedizione.pdf
M’amener ici: Il teatro, il futuro

Lieux

Torrazzo Cremona

  • Art et culture
Torrazzo di Cremona

Maison D'Antonio Stradivari

  • Art et culture
Maison d’Antonio Stradivari

Le savoir faire des luthiers

  • Sites Unesco
Le savoir faire des luthiers
103 mt

De Crémone à Casalmaggiore

  • Cyclotourisme
De Crémone à Casalmaggiore
172 mt

Cathédrale de Cremone

  • Art et culture
Cathédrale de Cremone
217 mt

Musée du violon de Crémone

Le Musée du violon représente parfaitement le lien profond qui s'est instauré entre Crémone et l'art de construire des violons
  • Art et culture
Musée du violon de Crémone
220 mt

Theatre Ponchielli

  • Art et culture
Théâtre Ponchielli
306 mt