Galleria fotografica Valtellina

La Valtellina dalla A alla Z

Questa è una galleria fotografica sulla Valtellina, che vuol dare uno spaccato di questa splendida destinazione in Lombardia, meta ideale per chi vuol fare una gita o trascorrere le proprie vacanze in montagna.


Ampio territorio alpino che si estende per circa 200 chilometri, presenta una grande varietà di paesaggi, dalla parte più bassa vicina al Lago di Como, fino al Pizzo Bernina, confinando a nord con Svizzera e Trentino Alto Adige. É meta rinomata per quanto riguarda gli sport invernali, a cominciare dallo sci e lo snowboard, ma anche per lunghe passeggiate nella bella stagione, durante le quali si può apprezzare la purezza dell'aria e la bellezza dei paesaggi naturali.


É quindi una località adatta per tutte le stagioni, sia per chi vuol fare attività sportiva che per chi cerca relax e buon cibo. Riguardo la tradizione enogastronomica primeggiano i Pizzoccheri (recentemente certificati con il marchio IGP) e la bresaola, che non può mancare nei ricchi aperitivi Valtellinesi.


Fra le destinazioni sul territorio, oggetto anche di questa galleria fotografica, ricordiamo Bormio, Livigno, Aprica, Teglio, Santa Caterina Valfurva, mentre tra le valli la Valmalenco e la Valgerola.


Tante sono le opportunità di trekking o per fare suggestivi picnic nei boschi o lungo il bordo di incantevoli laghetti con splendide visuali.


Per le tue vacanze in montagna prendi spunto e ispirazione dalle immagini di questa galleria fotografica dalla A alla Z, realizzata con la collaborazione di Valtellina Turismo nell'ambito di un progetto social che ha voluto coinvolgere proprio le comunità locali.


Seguici sui nostri social