Aprica

Aprica: sci e tante attività all'aria aperta

Aprica: sci e tante attività all'aria aperta H.Georgi2

La skiarea di Aprica&Corteno è composta da oltre 50 km di piste che si snodano fino al paese Aprica partendo da un'altitudine di 2300 metri.


Rinnovato negli ultimi anni da collegamenti e ampliamenti che permettono di spaziare ovunque sci ai piedi, il comprensorio offre una moltitudine di possibilità per coloro che amano divertirsi e fare sport sulla neve, dai percorsi più impegnativi che scendono attraverso i boschi, ai tracciati più semplici e panoramici.


I Campetti, a ridosso del paese, sono i campi scuola ideali per muovere i primi passi sugli sci oppure sulla tavola, ideale per principianti e bambini.


Gli amanti dello sci fondo hanno a loro disposizione gli anelli nella Riserva Naturale di Pian di Gembro e a Trivigno, a pochi chilometri da Aprica. Località che sono anche un ottimo punto di partenza per tracciati da esplorare con le ciaspole ai piedi e scoprire la bellezza e la tranquillità dei boschi che incorniciano i percorsi.


Ad Aprica si può anche pattinare sul ghiaccio e cimentarsi nell'arrampicata indoor.


Tante le iniziative per tutti i turisti che soggiornano in questa località dove si susseguono eventi folkloristici, concerti, mostre, mercatini ma anche iniziative per bambini, fiaccolate e ciaspolate in notturna.

Seguici sui nostri social