Passo dello Stelvio

Passo dello Stelvio

Passo dello Stelvio

Il Passo dello Stelvio è la più vasta area sciabile estiva alpina, dove da maggio a novembre è possibie sciare su oltre venti chilometri di piste, tra i 2758 metri del Passo.


All'interno del Parco Nazionale dello Stelvio le piste consentono di dedicarsi alle discipline dello sci alpino, del fondo e dello snowboard, in una cornice di particolare bellezza naturale.


Oltre alle attività sulla neve ci si può dedicare al ciclismo, praticato lungo i tornanti della spettacolare strada voluta dall'imperatore Francesco II d'Austria.


Gli atleti apprezzeranno in modo particolare la mezza maratona podistica Re Stelvio, un percorso da Bormio al Passo sulle orme di Fausto Coppi. Mentre gli appassionati di motori non possono perdersi il famoso Motoraduno Stelvio International e i tradizionali raduni d'auto d'epoca che trovano ospitalità in questo luogo di natura incontaminata.


Il Parco dello Stelvio ben si presta ad essere scoperto anche attraverso escursioni che portano a scorgere gli animali che vi abitano e percorrere i percorsi storici legati agli eventi della Prima Guerra Mondiale testimoniati da trincee e resti di fortificazioni.

Seguici sui nostri social