- Musica e spettacolo
Good Neighbours
I Good Neighbours, rivelazione della scena indie-pop britannica, arrivano per la prima volta in Italia:
La data
6 marzo 2026 Milano, Santeria Toscana 31
Presale esclusiva Spotify
Biglietti disponibili in presale esclusiva per i follower della band su Spotify dalle 10:00 di giovedì 11 settembre.
Vendita generale su TicketOne.it e Call Center
Biglietti disponibili a partire dalle 10:00 di venerdì 12 settembre.
Il duo londinese è tornato con il toccante nuovo singolo People Need People – l’ultima anticipazione del loro album di debutto Blue Sky Mentality, via Polydor Records. People Need People è un inno dal respiro ampio, incentrato sull’amicizia, la solidarietà e quei momenti in cui ci si supporta gli uni con gli altri. Con synth luminosi, percussioni pulsanti e un ritornello da cantare spalla a spalla, è un potente promemoria che nessuno deve affrontare le difficoltà da solo.
Parlando del brano, la band racconta: «Il titolo è tutto ciò di cui parla la canzone. Quando abbiamo iniziato questa band passavamo da un lavoro all’altro e facevamo fatica a restare a galla. Per fortuna avevamo un gruppo di amici straordinari con cui abbiamo riso e pianto nei momenti difficili. La canzone vuole essere un braccio intorno alle spalle delle persone che ami.»
People Need People segue l’euforia dei singoli found u/me e Suburbs, oltre alla luminosa cover di There She Goes dei The La’s realizzata per Amazon Music. Insieme, questi brani mettono in luce la profondità e la varietà di Blue Sky Mentality – un album d’esordio che racchiude grandi emozioni in cori ancora più grandi, unendo gli ascoltatori in momenti di catarsi, gioia e liberazione.
L’annuncio arriva insieme a quello del tour più ambizioso della loro carriera nel Regno Unito e in Irlanda, previsto per febbraio 2026. Nel frattempo, i Good Neighbours hanno calcato il Main Stage di Reading & Leeds Festival, portando i loro inni a folle oceaniche – un momento cardine che li ha consacrati come una delle nuove live band più entusiasmanti del Regno Unito.
Il percorso che porta a Blue Sky Mentality è stato segnato anche dal tutto esaurito al Sebright Arms di Londra, lo stesso locale dove solo 18 mesi prima, nel novembre 2023, avevano suonato il loro primissimo concerto.
La band racconta: «Blue Sky Mentality è stato il nostro motto sin dall’inizio. La band è nata come una sorta di sollievo – uno sfogo creativo per allontanarci da lavori che non sopportavamo e da momenti personali difficili. Nell’ultimo anno abbiamo coltivato quella sensazione, scrivendo il nostro album di debutto in viaggio – nei tour bus, nelle stanze d’albergo e negli angoli sparsi del mondo. Per noi Blue Sky Mentality significa trovare luce, amicizia e un senso di evasione ovunque tu sia.»
Orari
21:00