- Musica e spettacolo
The Amy Winehouse Band
La Amy Winehouse Band arriva in Italia per sei tappe in giro per il paese per celebrare l’eredità dell’artista – scomparsa prematuramente – in occasione del ventesimo anniversario di Back To Black.
Un concerto-tributo emozionante che riporta sul palco il suono, l’energia e l’eleganza di Amy Winehouse: la sua band originale, guidata dal direttore musicale e bassista storico Dale Davis, con una nuova incredibile cantante da lui scelta, Bronte Shandé, celebra un repertorio che continua a parlare a nuove generazioni in tutto il mondo. Lo show – impreziosito da visual e footage esclusivi – è diventato un’esperienza indimenticabile tra show esauriti, tour e festival in tutto il mondo con un pubblico trasversale per età e provenienza.
Nel set trovano posto i capisaldi di sempre, che celebrano in particolare i vent’anni di Back To Black: da Rehab a Valerie, da Back To Black a Love Is A Losing Game, fino a Tears Dry On Their Own e You Know I’m No Good, lo show è un abbraccio collettivo al repertorio di Amy Winehouse, che continua a emozionare milioni di persone in tutto il mondo, suonato da chi l’ha costruito in studio e sui palchi.
La band è stata notata ed apprezzata anche da alcune grandi testate internazionali: NME afferma «La band originale di Amy tiene viva la sua fiamma», «la band mantiene vive le canzoni e lo spirito di Amy» aggiunge The Times e per Metro News Holland «musica e voci sono state sorprendenti: sembrava l’originale». La lineup ruota intorno a Dale Davis (direzione musicale e basso), Hawi Gondwe (chitarra), Ade Omotayo (voce/cori) e Bronte Shandé (voce), accompagnata da percussionisti e ottoni come impone lo stile inconfondibile di Amy Winehouse.
Orari
21:00