- Musica e spettacolo
Grandson + Pinkshift
Dopo aver conquistato palchi di tutto il mondo, grandson annuncia il suo ritorno in Europa con un tour che farà tappa unica in Italia:
La data
18 febbraio 2026 Milano, Magazzini Generali
L’era INERTIA di grandson lo vede utilizzare la potenza grezza di un rap pieno di riff per portare l’attenzione su temi come una nuova ondata di fascismo, la crescita della misoginia, gli attacchi ai diritti queer e il movimento di solidarietà palestinese. I suoi brani più recenti, BRAINROT, SELF IMMOLATION e GOD IS AN ANIMAL, sono potenti richieste di giustizia, che sul palco assumono un’intensità incendiaria. Il suo set di chiusura al Left Field Stage di Glastonbury – il polo del festival dedicato ad attivismo e dibattito – ne è stato la dimostrazione, con uno show che Louder Than War ha descritto come una «rivelazione… hanno portato il funk pesante dei Rage Against The Machine in uno spazio nuovo, che affronta il caos dell’oggi». Ulteriori importanti riconoscimenti sono arrivati da testate come NME, Kerrang!, The Line of Best Fit, Rock Sound e Dork. Ora grandson annuncia che, dopo l’uscita del nuovo album INERTIA il 5 settembre, intraprenderà un lungo tour da headliner nel Regno Unito e in Europa nel 2026. Il sound massimalista del disco è ispirato dalla sua consapevolezza che i fan cercano catarsi nei suoi live, trovando ottimismo in una comunità di persone affini e incanalando dolore e disperazione in qualcosa di significativo.
grandson, all’anagrafe Jordan Benjamin, dichiara: «Il momento che aspettavo da due anni, da quando è finito l’ultimo tour da headliner, è finalmente arrivato – stiamo riportando la resistenza in Europa. Questo è uno di quei concerti in cui puoi essere te stesso e perderti – non solo nella musica, ma nello spirito collettivo di mille anime che credono in ciò in cui credi tu, tutte insieme a gridare: ‘Non abbiamo più intenzione di sopportare questa merda’. Quando le luci si spegneranno e partirà la prima nota sarà il caos. Non vedo l’ora…»
Orari
20:30