• Food & wine
    • Top Events

Cantine Aperte 2019

Cuándo
De 25/05/2019
to 26/05/2019
Dónde
Enoteca Regionale della Lombardia
Via Cassino Po, 2, Broni (PV)
Contactos
+39 366 2086353
Sitio oficial

Movimento Turismo del Vino Lombardia, in collaborazione con Enoteca Regionale della Lombardia e Università dei Sapori di Broni, presenta una due giorni all’insegna di degustazioni guidate, banchi d’assaggio con venti produttori dell’Oltrepò Pavese, showcooking, prodotti agroalimentari del panorama lombardo e molto altro. Il tutto all’interno di un contesto rilassante in cui trascorrere un weekend diverso dal solito. Con l’acquisto del kit dell’enonauta sarà possibile vivere le esperienze negli spazi dell’Enoteca e dell’Università o visitare le altre aziende che partecipano a Cantine Aperte durante i due giorni.

Sabato 25 Maggio
Il programma prevede la presentazione de Il Buttafuoco Storico in Verticale in abbinamento a sei prodotti lombardi. A cura di Armando Colombi, Direttore del Club del Buttafuoco Storico e Gino Verdi dalle 17.30, scoperta delle annate 2012, 2013 e 2014 del Buttafuoco Storico Consortile, un prodotto che di anno in anno trova sempre più consensi. Accompagneranno il tutto i prodotti selezionati da Gino Verdi dal Salame d’Oca Crudo, passando al Formai de Mut stagionato due anni, fino ad arrivare al Nostrano Orobico di sei anni.

L’aperitivo è su prenotazione al costo di 22 euro, sarà possibile assaggiare i tre Storici e i sei prodotti.

Per info: 0385.833820 | mail: info@enotecaregionaledellalombardia.it o s.verdi@enotecaregionaledellalombardia.it

Domenica 26 Maggio
Dalle ore 10.00 fino alle 18.00, Università dei Sapori accoglierà Enoteca Regionale della Lombardia nei suoi spazi interni. Per l’occasione l’Università avrà una giornata OpenDay per scoprire i suoi programmi e i corsi a disposizione. Nella sala ristorante saranno presenti venti produttori di vino dell’Oltrepò Pavese dove tramite acquisto del Kit dell’Enonauta, al costo di 10 euro, sarà possibile degustare i vini e visitare le altre cantine che aderiscono a “Cantine Aperte”. Mentre in un’altra aula interna sarà possibile andare alla scoperta di piccoli produttori di salumi, formaggi, miele, marmellate e altro ancora.
Alle ore 16.00 andrà in scena lo showcooking “Mani in Pasta” diretto da Daniele Mascherini, Chef del Bistrot dell’Enoteca, che accompagnerà i partecipanti alla chiusura di dieci tipologie differenti di raviolo con due diversi ripieni. Una volta terminata la lezione, sarà possibile portare a casa quanto fatto con le proprie mani.
L’evento è su iscrizione, al costo di 6 euro con un numero di posti limitato a 20 persone.

In tutta la giornata sarà possibile usufruire degli ampi spazi all’aperto vista colline, comprare prodotti o vini all’interno dell’Enoteca o sostare per un pranzo o una cena al Bistrot dell’Enoteca Regionale.
Per info: 0385.833820 | mail: info@enotecaregionaledellalombardia.it o info@universitadeisaporibroni.it

ORGANIZZATORE DELL’EVENTO:  Movimento Turismo del Vino Lombardia

PARTNER DELL’EVENTO:
Università dei Sapori, Comune di Broni, Club del Buttafuoco Storico, Bevi Oltrepò, Vacanze Pavesi, AIS Pavia.  

-

ph: Movimento Turismo del Vino Lombardia, Enoteca Regionale della Lombardia

Horarios

Sabato 25 maggio dalle 17:30 alle 19:30
Domenica 26 dalle 10:00 alle 18:00 circa


Other links

Facebook
Instagram
Llévame aquí: Cantine Aperte 2019

Lugares

Burgo de Stradella

  • Burgos
Burgo de Stradella
7.05 km

Montu Beccaria

  • Burgos
Montù Beccaria
7.19 km

Burgo de Santa Maria della Versa

  • Burgos
Burgo de Santa Maria della Versa
8.89 km

Burgo de Porana

  • Burgos
Burgo de Porana
12.44 km

Borgo de Fortunago

  • Burgos
Borgo de Fortunago
14 km