- Lifestyle
- Kunst und kultur
- Top Events
Estate Sforzesca 2019
L’estate milanese si anima con un ricco cartellone di spettacoli di danza, concerti e rappresentazioni teatrali a ingresso gratuito o a prezzo contenuto.
Dal 7 giugno al 25 agosto nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco va in scena la settima edizione di Estate Sforzesca.
La programmazione è promossa e coordinata dal Comune di Milano e prevede ben 82 appuntamenti, uno spettacolo a sera per tutta l’estate. Qualità, originalità e innovazione sono i criteri di selezione dei numerosi eventi rivolti sia ai cittadini che ai turisti presenti in città.
Protagonista assoluta sarà la musica. Si alterneranno concerti di classica, jazz, rock, punk, indie, pop, rap, gospel. Non mancheranno il musical e il djset. Si esibiranno artisti del calibro di Nada, Too many Zooz, Incognito, Andrea Motis, Chucho Valdés, Gio Evan, Ginevra di Marco, Cristina Donà, Take it Easy Summer Edition. L’orchestra Civica di Fiati di Milano e Antonella Ruggero inaugureranno la manifestazione.
Tra gli spettacoli teatrali si segnalano Lionardo di Michele e Brenno Placido e Dante, Inferno di Corrado d’Elia. La danza proporrà spettacoli di ogni genere, dalla classica alla contemporanea a quella popolare con l’Irish Night. L’estate sforzesca si chiude con l’evento straordinario Climate X Life, che lancerà un messaggio importante per la protezione dell’ambiente.
Il programma completo di Estate Sforzesca è disponibile su questa pagina.
ph ig: @chris_de_rosa