Valle Brembana

Valle Brembana

Valle Brembana Flickr_marcohilo

La Valle Brembana, racchiusa dai contrafforti delle Alpi Orobie, si estende nel cuore dell'alta Lombardia e deve la sua forte identità culturale proprio alla sua posizione che nel passato non ha favorito i collegamenti con le valli circostanti.


La Valle Brembana offre l'opportunità di praticare molteplici sport in tutte le stagioni dell'anno grazie ad impianti di sci alpino, oppurtunità per praticare alpinismo e arrampicata, tragitti per mountain bike e itinerari scialpinistici, piste per lo sci nordico e ancora cicloturismo, canoa e trekking.


In estate, nella Valle Brembana, si svolgono eventi e manifestazioni che coinvolgono i visitatori di ogni età quali concerti e spettacoli, sagre popolari, gare sportive,mostre, mercatini, visite guidate ed escursioni collettive.


Una vacanza in Valle Brembana è anche sinonimo di cultura e scoperta di un antico territorio dove la storia si rivive passeggiando tra i suoi borghi più antichi che ancora custodiscono le testimonianze degli antichi mestieri e dove gustare i prodotti tipici e della tradizione, ma anche ammirare tesori architettonici come il Liberty che caratterizza la località di San Pellegrino Terme.

Seguici sui nostri social