• Food & wine
    • Arte y cultura
    • Top Events

Autunno Pavese 2022

Cuándo
De 10/09/2022
to 16/10/2022
Dónde
Palazzo Esposizioni
Piazzale Europa, Pavia

AUTUNNO PAVESE: doppio format per l'edizione 2022 L'evento enogastronomico pavese più importante sia in "tour" per la provincia che in "fiera" a PaviaSarà Palazzo Esposizioni a fare da cornice all'Autunno Pavese 2022, appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio di Pavia attraverso la sua Azienda Speciale Paviasviluppo.Un ritorno molto atteso, quello nella location che ha ospitato il maggior numero di edizioni, accompagnato da interessanti novità per quanto riguarda l'allestimento degli spazi.

E in occasione della 68esima edizione l'Autunno Pavese raddoppia: ci sarà l'esposizione fieristica ma anche la versione "in tour" della manifestazione, già sperimentata con successo negli ultimi due anni.La data da cerchiare sul calendario è quella di venerdì 30 settembre, giorno in cui il pubblico potrà iniziare a visitare gli stand del polo fieristico di piazzale Europa. La fiera rimarrà aperta fino a lunedì 3 ottobre.

Protagonisti i prodotti tipici: vino, riso, salumi e tante altre specialità che fanno da ambasciatrici alla vocazione della provincia di Pavia per il gusto e la qualità. Non mancheranno poi momenti di coinvolgimento del pubblico come masterclass, showcooking e degustazioni con ospiti d'eccezione.Anche quest'anno Autunno Pavese presenta al pubblico e agli operatori del settore un territorio dal gusto ricco da abbinare ad una innata attrattività di sapere, saper fare, cultura e storia.

Da sabato 10 settembre a domenica 16 ottobre, inoltre, nel contesto dell'Autunno Pavese Tour saranno promossi eventi diffusi sul territorio, tra cui degustazioni guidate, cene, visite in cantina e in vigna...

Il calendario degli eventi in Tour e il programma della fiera è disponibile sul sito autunnopavesedoc.it e sulla pagina Facebook @Autunno PaveseSi rinnova così una storia iniziata nel 1948: inizialmente noto come "Fiera del Regisole", l'Autunno Pavese era ospitato presso il Castello Visconteo, dove rimase fino agli anni Sessanta. Nel 1961 la manifestazione venne trasferita al nuovo Palazzo Esposizioni, costruito per rappresentare un luogo concreto di riferimento per la città di Pavia nell'organizzazione di eventi. Oggi il "ritorno a casa", dopo lo stop legato all'emergenza sanitaria, si appresta a scrivere un nuovo capitolo della più importante manifestazione enogastronomica di quella che Gianni Brera definiva "una provincia a grappolo d'uva". 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA Paviasviluppo – Azienda Speciale Camera di Commercio di Pavia Via Mentana 27 – 27100 Pavia 0382.393380 – 237autunnopavese@pv.camcom.itwww.autunnopavesedoc.it FB: Autunno Pavese

Llévame aquí: Autunno Pavese 2022

Lugares

Jardin botanico de la universidad de pavia

  • Active & green
Jardín botánico de la Universidad de Pavia
688 mt

De Pavía a Abbiategrasso

  • Cicloturismo
Da Pavia ad Abbiategrasso
1.03 km

Puente Cubierto de Pavía

Uno de los símbolos de Pavía, el Puente Cubierto regala románticos paseos con una visión del Ticino que huye hacia el campo.
  • Arte y cultura
Puente Cubierto de Pavía
1.05 km

Duomo de Pavia

  • Turismo religioso
Duomo de Pavia
1.22 km

Teatro Fraschini

  • Arte y cultura
Teatro Fraschini
1.28 km

Castello Visconteo Pavia

  • Turismo Accessibile
Castello Visconteo di Pavia
1.39 km

Museo Arqueologico y Sala Longobarda

  • Arte y cultura
Museo Arqueológico y Sala Longobarda
1.42 km

Università di Pavia

  • Arte y cultura
Università di Pavia
2.6 km

La Certosa de Pavia

  • Turismo religioso
La Certosa de Pavia
8.84 km