• Burgos
    • Arte y cultura
    • Food & wine

Borghi Mantova

I borghi di Mantova soddisfano sia i buongustai, sia gli appassionati di storia e leggende

Borghi Mantova, Lombardia da visitare con i nostri suggerimenti. Dove andare per visitare borghi e immergersi nelle tradizioni mantovane? Nel sito, tutte le informazioni utili per esplorare i dintorni di Mantova.

Turismo gastronomico e culturale? I borghi di Mantova soddisfano sia i buongustai, sia gli appassionati di storia e leggende. Ad esempio: sapete che nella chiesa di Santa Maria delle Grazie di Curtatone è appeso un coccodrillo imbalsamato? Per scoprire perché si trova lassù, fate tappa in questo borgo di Mantova, che durante l'estate ospita una manifestazione dedicata ai madonnari.

Uno dei Borghi più Belli d'Italia e dell'Oltrepò Mantovano, San Benedetto Po incanta invece con il monastero benedettino costruito nei primi anni del Mille. Mentre, proseguendo il viaggio, ecco altri borghi da non perdere: Goito e Castellaro Lagusello. Il primo è il punto di partenza ideale per girare il Parco del Mincio, meta di turismo. Il secondo è parte di una Riserva Naturale che comprende il sito palafitticolo di Fondo Tacoli, tra i Patrimoni Unesco.

Ognuno dei borghi ha peculiarità uniche, ma tutti assicurano occasioni per assaggiare piatti tipici, come gli agnoli in brodo o i tortelli di zucca.

Rallenta i ritmi e fermati con noi nei borghi di Lombardia, ne sarai conquistato!

Llévame aquí: Borghi Mantova

Del mismo tema

Pueblos en Bérgamo

  • Burgos
Pueblos en Bérgamo, visitando Lombardía

Pueblos Pavía

  • Burgos
Pueblos en Pavía, descubriendo Lombardía

7 destinos para descubrir los pueblos de Lombardía

  • Burgos
Fortunago (PV)