• Leonardo
    • Active & Green

Tour Leonardesco del Canton Ticino

Quando
17/07/2022
Dove
Località varie
Contatti
+39 348.4527583

Il Sentiero di Leonardo è un percorso di 540 km che collega ad anello i luoghi lombardi, ticinesi e grigionesi , solitamente percorso a tappe, e ripercorre la vita, le opere, i soggiorni di Leonardo da Vinci.

In sinergia con la Fondazione Leonardo da Vinci di Milano tale itinerario sarà arricchito da una nuova estensione: verrà infatti inaugurato un secondo itinerario a piedi da Bellinzona a Ponte Tresa passando per Locarno, Cadero, Curiglia, Dumenza e Astano; ulteriori 75 km di sentiero suddivisi in quattro tappe, andando in questo modo a creare un percorso ad anello di 120 km, denominato Tour Leonardesco del Canton Ticino.

Domenica 17 Luglio verrà inaugurato con una camminata su quella che è forse la tappa più suggestiva, tra le nuove quattro aggiunte al Sentiero di Leonardo: la Bellinzona-Locarno, lunga 22 km a collegare i due castelli Viscontei.

Un facile percorso a piedi nel verde lungo il fiume Ticino, nel Parco del Piano di Magadino. 
Si consigliano abbigliamento e calzature per trekking leggero estivo, con una dotazione di scorta d'acqua.


Il percorso che sarà camminato è visionabile in dettaglio a questo link: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1YZc7MBGRYB5lnWihAwekqcKv2mp_8f0

L’evento inaugurale è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Per iscrizioni, inviare email a info@camminodiagostino.it, indicando i nominativi dei partecipanti e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni di servizio.

Immagine di copertina:@siviaggia.it

 


Allegati

Programma Domenica 17 Luglio