• Montagne

Ciaspolate Rifugio Zoia

Quando
Da 07/12/2022
a 30/04/2023
Contatti
Tel. +39 349 0061085 / +39 0342 451405
Sito ufficiale

Tutte le escursioni con le ciaspole sono effettuate con l'accompagnamento di una o più Guide Alpine.

 

Le ciaspolate non presentano particolari difficoltà tecniche, ma è importante che ogni partecipante abbia un minimo di allenamento per una camminata in montagna della durata di circa 3 ore e dislivello di circa 200 metri.

Itinerari principali:

1. Classico: partendo dal Rifugio Zoia si percorre il sentiero panoramico per gli alpeggi di Campagneda e Prabello, ai piedi del Pizzo Scalino.

2. Wild: partendo dal Rifugio Zoia si raggiunge l'Alpe Musella percorrendo un sentiero che si snoda tra boschi di conifere innevate e cascate di ghiaccio.

3. Diga: si ciaspola percorrendo un anello che parte dal Rifugio Zoia, attraversa la diga, si inoltra nel bosco e risale passando per il piccolo villaggio di Campo Moro.
 

Durata: circa 2/3 ore

 

Difficoltà: le ciaspolate non presentano particolari difficoltà tecniche, ma richiedono l'allenamento necessario per una normale camminata in montagna della durata di circa 3 ore e dislivello di circa 200 metri.

Accompagnatori: tutte le escursioni con le ciaspole sono effettuate con l'accompagnamento di una o più Guide Alpine

Abbigliamento: giacca a vento, pantaloni da neve, guanti, berretto, occhiali da sole, scarponi da trekking o stivaletti da neve.

Attrezzatura: ciaspole, bastoncini, torcia da testa (per chi ne fosse sprovvisto, l'attrezzatura verrà fornita in rifugio prima della partenza per la ciaspolata).

INFO E PRENOTAZIONI