You have selected

Operators

Unesco Visitor Centre Crespi d'Adda

L'UNESCO Visitor Centre è l’Info Point ufficiale di Crespi d’Adda. Qui è possibile richiedere tutte le informazioni relative alle visite in autonomia e alle visite guidate, che si svolgono la domenica e nei giorni festivi.

Nel primo caso, presso il visitor centre di Corso Manzoni 18 è acquistabile un mini kit cartaceo completo di mappa e miniguida per la visita in autonomia.

Unesco Visitor Centre Crespi d'Adda

Azienda Agricola Tacchini Lucia

Ciao sono Lucia, nella mia azienda agricola dimora la passione per animali, pony, cani, caprette, oche, galline. E' un luogo accogliente dove i bambini possono trovare ancora la gioia di giocare con la natura.

Logo Grafico

Oltre il Tondino

Visite guidate, itinerari, esperienze, suggestioni nel territorio di Brescia, Franciacorta, Lago di Garda, Lago di Iseo: perchè con una guida turistica è diverso.


L’anima bresciana è di e nel ferro, come quel tondino che l’ha resa famosa nel mondo, nato dall'intuizione e della capacità di alcuni imprenditori di guardare le cose da una diversa angolazione.


Ecco cos’è Oltre il Tondino:

Oltre il Tondino

JoynPlayce

Benvenuto nel mondo delle “Storie da vivere insieme”di JoynPlayce 

JoynPlayce propone prodotti di altissimo valore relazionale ed emozionale, disegnati per una clientela sensibile alle relazioni e ai percorsi non convenzionali. Persone che desiderano immergersi nel territorio insieme ai nostri “locals”, sentendosi a casa, protagonisti di avventure disegnate per generare un’esperienza memorabile unica e irripetibile.

JoynPlayce

Grotta Remeron

Dalla Colonia Rossi ad orari prestabiliti si viene accompagnati in un'avventurosa escursione attraverso la geologia varesina, con le prime spiegazioni sulla formazione delle grotte grazie al percorso didattico coinvolgente sia per grandi che piccoli, si prosegue fino ad arrivare alla Grotta Remeron ed addentrarsi nel cuore della terra sino a -50 metri di profondità.

Grotta Remeron

Associazione ALe883

Nel 1994, alcuni appassionati di ferrovie si sono riuniti in associazione, formando il “Gruppo Ale 883”. Il nome dell’associazione deriva da un gruppo di elettromotrici che per circa 40 anni ha percorso le linee ferroviarie della Valtellina. Lo scopo dell’associazione è la diffusione della cultura ferroviaria attraverso il restauro (sia statico che dinamico) di materiale ferroviario, l’organizzazione di mostre ferroviarie, di gite su treni d’epoca e la creazione di un museo ferroviario locale.

Associazione ALe883

Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo

È l’unico Museo al mondo che si rivolge a tutti i campioni e a tutti gli appassionati di ciclismo: il tema che lo caratterizza, anzi lo domina, è l’amore per la bicicletta.
Il Museo del Ciclismo sorge a fianco dell’omonimo Santuario della Madonna del Ghisallo, proclamata protettrice dei Ciclisti dal 1949 per volontà di papa Pio XII. Da sempre è uno dei luoghi più noti per i ciclisti di tutte le età e di tutte le categorie agonistiche del mondo.

Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo

GUIDO BERLUCCHI

Ci sono domande capaci di cambiare il destino di persone e di luoghi.
"E se facessimo uno spumante alla maniera dei fracesi?"
è stata una di quelle.
Nel 1955 il giovane e vulcanico enotecnico Franco Ziliani la rivolse a Guido Berlucchi, gentiluomo di campagna. Berlucchi cercava un consulente capace di migliorare il suo Pinot del Castello e trovò invece il partner per un’avventura di gusto che avrebbe modificato il destino della Franciacorta.

GUIDO BERLUCCHI