• Burgos
    • Arte y cultura

Borghi Cremona

Lontano dalla caotiche città e dal traffico ci immergiamo nelle atmosfere rilassate dei borghi cremonesi

Borghi Cremona, Lombardia da visitare. Vieni con noi, ti porteremo a scoprire nuove mete del turismo in provincia. Dove andare? Cosa includere nell'itinerario? Naviga nel sito per raccogliere informazioni utili sui borghi.

Lombardia è una Regione che vanta diversi borghi storici e alcuni dei più interessanti si trovano proprio nella provincia di Cremona.

Borghi come Castelponzone conquistano per le atmosfere autentiche e il loro legame con le tradizioni. Gradella, invece, presenta case basse, tinteggiate di giallo, antiche corti e chiesette suggestive.

Un baluardo di difesa all'avanzare della contemporaneità, in cui fermarsi per riscoprire i ritmi lenti e i piaceri della gastronomia offerta dai ristoranti tipici. Formaggio Pannerone, salame cremonese, tortelli cremaschi... una delizia!

A Cremona, il turismo "lento" riscopre borghi fermi nel tempo quali Isola Dovarese, sul fiume Oglio. L'aspetto signorile, la piazza porticata, vicoli in cui perdersi in piacevoli passeggiate la rendono unica tra le tante.

Per immergersi nella sua storia, basta venire qui in occasione del Palio, una rievocazione in costume il periodo di appartenenza di Isola Dovarese allo Stato Gonzaghesco nella seconda metà del Quattrocento.

Lasciati conquistare dal fascino della tradizione: visitare borghi con le nostre indicazioni sarà appassionante.
 

Llévame aquí: Borghi Cremona