- Musica e spettacolo
- Arte e Cultura
- Lifestyle
Giorgia in concerto a Vigevano
Al Castello Sforzesco questa estate con “G-Summer” Tour
L’estate 2026 di Vigevano si accende con uno degli appuntamenti musicali più attesi della stagione. Lunedì 13 luglio 2026 il Castello Sforzesco di Vigevano farà da cornice al concerto di Giorgia, protagonista del tour “G – Summer” e unica data annunciata in Lombardia per questa tournée estiva. Un evento che si inserisce nel cartellone di Vigevano in Castello, la rassegna di spettacoli e concerti organizzata dal Comune di Vigevano insieme a You Servizi e Audere.
La serata si preannuncia come un viaggio tra emozioni, eleganza e grande musica dal vivo, guidato da una delle voci più amate e riconoscibili del panorama italiano. Giorgia porterà sul palco i suoi più grandi successi, insieme ai brani tratti dal suo ultimo album “G”, certificato oro e accolto con entusiasmo da pubblico e critica. In scaletta non mancheranno i singoli più recenti, capaci di raccontare con intensità e raffinatezza le sfumature dell’animo umano.
Il concerto di Vigevano rappresenta una tappa speciale all’interno di un’estate che vedrà l’artista esibirsi in alcune delle location più suggestive d’Italia. L’atmosfera unica del Cortile del Castello Sforzesco, cuore monumentale della città, renderà l’esperienza ancora più coinvolgente, unendo la forza della musica dal vivo al fascino della storia e dell’architettura rinascimentale.
Vigevano in Castello 2026 si conferma così come uno dei festival più affascinanti dell’estate italiana, capace di attrarre grandi nomi dello spettacolo e un pubblico proveniente da tutta la Lombardia e dalle regioni vicine. Dopo gli annunci di artisti e protagonisti di primo piano, la presenza di Giorgia arricchisce ulteriormente un programma che unisce musica, cultura e valorizzazione del patrimonio storico.
I posti sono limitati e le prevendite sono attive sui circuiti ufficiali. L’appuntamento è per il 13 luglio 2026 a Vigevano, per una notte di grande musica sotto le stelle, in una delle cornici più suggestive della provincia di Pavia.
Allegati
Scarica la locandinaAltri link
FacebookAcquista i biglietti on-line TicketOne