Teatro Telaio

Where
via Villa Glori 10/B, Brescia
Contacts
03046535
Official site
mariarauzi@teatrotelaio.it

Fondato l'8 dicembre del 1979 quando rappresentò Il piccolo principe, sotto la guida di Angelo Pennacchio, il Teatro Telaio ha saputo distinguersi dalle numerose compagnie nate in quegli stessi anni di forte impegno politico, sociale e culturale, arrivando a costituire un vero e proprio pezzo di storia del teatro della città di Brescia.

Da molti anni la sua attenzione si è spostata verso attività rivolte prevalentemente a minori e famiglie, con la consapevolezza e la convinzione che il teatro ragazzi non è una forma di spettacolo semplice e meno impegnativa, ma richiede una sensibilità forse anche maggiore rispetto al teatro rivolto al pubblico adulto.

Dal 1991 ha cominciato a distribuire spettacoli di teatro ragazzi di propria produzione, in tutta Italia e all'estero, partecipando anche a numerosi e prestigiosi Festival.

Nell’ambito del teatro ragazzi italiano il Telaio si distingue per la predilezione degli aspetti poetici e surreali, anche nel caso in cui si affrontino tematiche prettamente didattiche.

Il Telaio organizza in maniera continuativa rassegne per bambini e famiglie. 
In particolare:

  • dal 1998 Storie Storie Storie con appuntamenti scolastici e domenicali;
  • dal 2000 Il canto delle cicale, festival estivo itinerante che ogni sera si sposta in un diverso Comune della Provincia di Brescia. Si caratterizza di spettacoli all’aperto e in luoghi naturali, per dare risalto alle possibili relazioni tra teatro e natura.

Certificates of excellence

Teatro Telaio è riconosciuto e finanziato da MIBAC e convenzionato con Regione Lombardia. Aderisce a ATIG – Assitej e Confcooperative. Nel 2018 ha ricevuto la menzione ROSA CAMUNA 2018 per aver saputo avvicinare alla rappresentazione teatrale migliaia di bambini giovani e famiglie.


Opening hours

Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00 orario continuato


Other links

http://www.teatrotelaio.it
http://www.cantodellecicale.it
https://www.facebook.com/teatro.telaio/
Take me here: Teatro Telaio