PROGETTO ZATTERA

Wo
via De Cristoforis 5, Varese
Kontakte
3493281029
Offizielle website
progettozattera@libero.it

L’Associazione Progetto Zattera è presente dal 1995 in Provincia di Varese e si occupa di progetti per l’infanzia che prevedono azioni di produzione, formazione, animazione e organizzazione. Negli ultimi anni, attraverso la gestione di eventi per l’infanzia presso il Teatro “D. Cajelli” di Busto Arsizio, il Cinema Teatro Nuovo di Varese, l'Auditorium di Maccagno e il Teatro del Popolo di Gallarate, è stato possibile attivare numerosi progetti realizzando eventi come: Scintille, Bim Bum Bam, Notte a Teatro, Rataplan, Festa del Teatro, Marcia dei Diritti e tanti altri.
Negli ultimi anni questi progetti sono stati inseriti all’interno di bandi promossi da: la Provincia di Varese, la Fondazione Cariplo, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, la Regione Lombardia, l’Agenzia Gioventù, il Piano di Zona del Comune di Varese e l’Asl di Varese, che hanno restituito al territorio un’esperienza culturale innovativa e competitiva, mettendo in evidenza l’importanza di una rete nazionale ed internazionale che non comprenda soltanto gli aspetti autoreferenziali delle proprie risorse artistiche.
Progetto Zattera è da più di vent’anni al servizio del teatro e della cultura a Varese e non solo, proponendo iniziative artistiche a Varese e provincia. Progetto Zattera persegue, in particolare, le seguenti finalità:
– ideare
– organizzare
– promuovere
– divulgare
attività culturali e pedagogiche nell’ambito dell’arte, con particolare attenzione all’educazione e alla valorizzazione dei bambini, dei giovani e delle persone con differenti abilità. Stimolare e sostenere la crescita etica e sociale del bambino e dell’adulto attraverso attività ludiche.

 

 


Certificates of excellence

---------


Öffnungszeiten

Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00


Other links

http://www.progettozattera.com
https://www.in-lombardia.it/de/FB%20%40progettozattera
https://www.in-lombardia.it/de/FB%40scintillebusto
Bringen sie mich dorthin: PROGETTO ZATTERA