Navigazione

Where
Via Municipio 10, Pizzighettone
Contacts
037221529
Official site
prenotazioni@navigareladda.it

Il nostro principale scopo è favorire lo sviluppo della navigazione turistica e di tutte le attività correlate, lungo l'Adda.

Navigazione non fine a se stessa, ma strumento per la conoscenza dei territori che presentano la medesima connotazione: l'elemento acqua, risorsa essenziale per lo sviluppo, che ha segnato l'evoluzione storica.
La nave, oggi come ieri, costituisce infatti, oltre che uno strumento per trasportare uomini e merci, anche un veicolo d'esplorazione e di scoperta.

Il nostro Consorzio nasce nel novembre 2002, all'interno delle mura di Pizzighettone, davanti a un piatto di fasulin de l'öc cun le cudeghe, da un gruppo di sognatori innamorati del fiume Adda, tra cui alcuni amministratori e funzionari dei Comuni rivieraschi, del Parco Adda Sud, e dell'ex Azienda Regionale per i porti di Cremona e Mantova.
Pensavamo a come sarebbe stato bello far conoscere il fiume da un punto di vista diverso, quello della navigazione.
Poco dopo, grazie anche alla collaborazione con altre amministrazioni locali, abbiamo fondato il Consorzio Navigare l'Adda, nato per promuovere tutte le iniziative dedicate allo sviluppo della navigazione fluviale, come strumento per la promozione e valorizzazione del territorio.

Ora siamo presenti su diverse idrovie della Lombardia e precisamente:
- Fiume Adda a Pizzighettone e Lodi
- Fiume Po a Somaglia
- Navigli Milanesi, a Milano
- Boffalora, Naviglio della Martesana
- Vaprio d'Adda, Lago di Como a Lecco.


Other links

http://www.navigareladda.it
http://www.navigazionenavigli.it
http://www.taxiboatlecco.com
https://www.facebook.com/NavigareInLombardia/
Take me here: Navigazione