• Art & Culture

Ville aperte in Brianza 2021

When
From 18/09/2021
to 26/09/2021
Contacts

Apertura straordinaria di alcuni luoghi della cultura solitamente chiusi al pubblico durante l’anno, valorizzati con visite guidate, mostre, concerti, spettacoli.

Giunta alla 19° edizione, Ville Aperte in Brianza è una manifestazione culturale che si propone di valorizzare e rendere fruibile il patrimonio storico, artistico e identitario del territorio.

Obiettivo principale è far scoprire e conoscere beni culturali non sempre accessibili, attraverso forme innovative e creative d'intrattenimento, e proporre attività rivolte ad un pubblico eterogeneo.

Elementi fondamentali sono l'estensione del territorio d'interesse, comprendente cinque province (MB, CO, LC, MI, VA); la governance in capo alla Provincia di MB, e la stretta rete di rapporti tra soggetti pubblici e privati partner della manifestazione.

Quest’anno l’iniziativa si svolgerà dal 18 al 26 settembre (con un weekend aggiuntivo il 2-3 ottobre) con l’apertura al pubblico di oltre 155 siti culturali con visite guidate, itinerari, spettacoli e attività per bambini.  

Verrà inoltre realizzato un calendario di eventi dedicati alle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Per ulteriori informazioni e il programma consultate il sito dell'iniziativa.

(Ph: Lake Como)