Francesca Miserocchi Guida turistica di Mantova e provincia

Where
Via Pomponazzo 23, Mantova
Contacts
3474207906
Official site
info@guidaturisticamantova.it

Mi chiamo Francesca Miserocchi, sono laureata in Storia dell'Arte all’Università di Bologna e specializzata in tessuti antichi presso il Centro Regionale di Catalogazione e Restauro di Villa Manin. Ho studiato e catalogato manufatti tessili su incarico della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etno-antropologici per le province di Mantova-Brescia-Cremona e collaboro tuttora con la Curia Vescovile di Mantova.

Nel novero di queste competenze, la recentissima apertura del Passetto di Santa Barbara, collegamento tra il Palazzo Ducale e la “Ducal Chiesa” dei Gonzaga, mi vede partecipe per i testi e la consulenza scientifica dell’esposizione permanente di Arte Sacra ivi allestita.

Sono Guida Turistica abilitata da oltre vent’anni. Entusiasmo e passione connotano il mio lavoro: muovendo da questi presupposti, intendo coinvolgere il Visitatore nella piacevole scoperta delle bellezze artistiche di Mantova e della sua provincia: Sabbioneta, San Benedetto Po, Castiglione delle Stiviere, Grazie di Curtatone e Valeggio sul Mincio.


Certificates of excellence


Opening hours

Visite guidate: tutti i giorni, in lingua italiana su prenotazione.


Other links

https://www.guidaturisticamantova.it/
Take me here: Francesca Miserocchi Guida turistica di Mantova e provincia