Agriturismo & Scuderia della Valle

Where
Via Valsecca Bassa 2, Bergamo
Contacts
+39 035852007
Official site
info@scuderiadellavalle.it

Immerso nel verde e nella tranquillità, in un ambiente naturale di grande bellezza, l’Agriturismo & Scuderia della Valle è il luogo ideale per famiglie con bambini, gruppi di amici e chiunque desideri rigenerarsi, staccando la spina dalla vita di tutti i giorni, godendo appieno di un’atmosfera familiare e di giornate all’aria aperta nel verde incontaminato delle valli bergamasche.

A disposizione degli ospiti confortevoli alloggi con bagno privato, dotati di ogni comodità, un ristorante con cucina tipica a base di piatti della tradizione bergamasca preparati con prodotti locali di qualità, ampi spazi esterni per passeggiate e momenti di relax, area giochi per bambini, scuderia con maneggio per passeggiate a cavallo e la fattoria degli animali con attività didattiche per bambini e ragazzi che ospita anche un allevamento di lama e rapaci.

L’Agriturismo, creato da Mauri e Lola, i due proprietari, che vi accoglieranno con un sorriso e vi faranno sentire coccolati, si trova a Sant’Omobono Terme in località Valsecca, ai piedi del Monte Resegone, a pochi passi dalle Terme. La struttura dispone di 7 camere dotate di bagno privato, tetto in legno e travi a vista, terrazzo o balcone e giardino sul retro, TV satellitare e digitale, connessione internet Wi-Fi. A disposizione degli ospiti l’ampio salone con camino e angolo lettura, una grande veranda chiusa da vetrate con servizio bar, ideale per feste e banchetti.

L’Agriturismo ospita anche una scuderia con un allevamento di ben 40 cavalli di razza mista, attrezzata per offrire un servizio di pensione e maneggio per cavalli. In Agriturismo potrete scegliere tra tante diverse attività ed esperienze per tutte le età, che renderanno speciale la vostra vacanza in Valle Imagna: Passeggiate a cavallo nei dintorni dell’Agriturismo; Trekking a cavallo di una giornata nelle diverse località della Valle Imagna; Passeggiate in compagnia dei lama nei boschi della Valle; Attività con i rapaci e Corsi di falconeria della durata di 2 giorni tenuti da falconieri professionisti; Attività della Fattoria Didattica: Minigiri a cavallo, Minitrekking con merenda bio; Laboratori didattici per gruppi e scuole, Domenica in Fattoria, Visita alla Fattoria degli Animali, Vacanze didattiche con settimana in scuderia.


Opening hours

Siamo aperti da Martedì a Domenica dalle 08.00 alle 22.00.

Siamo chiusi il Lunedì.

Take me here: Agriturismo & Scuderia della Valle