• Wedding
    • Lacs

Sposarsi sul Lago di Como

Ville, parchi, un romantico lungolago. Scopri le località più celebri per il tuo "Sì, lo voglio!" sul Lago di Como

Dimore di delizia immerse in splendidi giardini all’italiana, tra statue, fontane e suggestivi giochi d’acqua; giardini e orti botanici abbelliti da piante esotiche come il cedro del Libano e il faggio rosso, dove sostare per una pausa rilassante.

Questi solo alcuni degli scenari che la Lombardia, con i suoi magnifici laghi, può offrire in occasione del giorno più bello della vita di una coppia di innamorati. A spiccare è sicuramente il Lago di Como che con i suoi meravigliosi scenari, l’atmosfera romantica e le location fiabesche rappresenta la meta ideale per coronare il proprio sogno d’amore, con un matrimonio di lusso ed esclusivo.

Sarà per la combinazione di montagna, parchi in fiore e fitti boschi. Per le dimore di delizia e i crotti con i pergolati. Da secoli il Lago di Como non smette di sedurre.
A renderlo un luogo unico al mondo sono le ville affacciate sulle sue sponde, circondate da una natura rigogliosa e giardini all’italiana dove gli ospiti rimarranno incantati dai colori accesi delle bouganville che le adornano.

Protagonisti delle vostre nozze possono essere anche i piccoli borghi che punteggiano il lago con viste mozzafiato, veri e propri scorci da cartolina.
Tra le destinazioni più rinomate Bellagio, definita anche la “perla del Lario”, che vanta una posizione assolutamente privilegiata al centro del lago. Altro piccolo borgo molto suggestivo, a pochi chilometri da Como, Cernobbio sede di numerose dimore nobiliari.

 

Anche Varenna, adagiata sulla sponda orientale del Lago di Como, suggestivo borgo di pescatori, può regalare romantiche passeggiate lungolago, per ammirare i riflessi dell'acqua e le facciate delle case variopinte, lo scenario perfetto per il vostro book fotografico. 
Altra meta imperdibile è Tremezzina, fantastico connubio di verde, acqua e pietra.

Con le stagioni cambiano i toni, i colori, le luci, le tinte dell’acqua e dei monti e si può assistere con emozione alle metamorfosi della natura nei suoi parchi e nei suoi giardini: ogni stagione è perfetta per visitarla e per organizzare il tuo grande evento.