Consorzio Villa Reale e Parco di Monza

Where
viale Mirabellino 2, Monza
Contacts
039394641
Official site
comunicazione@reggiadimonza.it

Il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza è un Ente consortile pubblico di valorizzazione culturale, formatosi nel 2009 che, mediante la gestione unitaria del Parco e della Villa Reale di Monza e nel rispetto delle esigenze di tutela del patrimonio ad esso affidato, garantisce la conservazione, il recupero e la valorizzazione del complesso monumentale ed ambientale del compendio Reggia di Monza, garantendone la fruizione  pubblica e sviluppandone i valori culturali, ambientali, architettonici e paesaggistici.

Tra le principali finalità dell’Ente rientra la realizzazione e la promozione di attività, mostre e iniziative a carattere culturale, didattico, educativo e/o sportivo. Il Consorzio si avvale altresì, di partenariati con Enti pubblici e privati operanti sul territorio sia nazionale sia internazionale, oltre a tutta la rete delle Residenze Reali Europee, valorizzando al contempo il contributo di realtà di particolare qualificazione attivi sul territorio brianteo.

L’Ente inoltre progetta, promuove e realizza percorsi e iniziative con i numerosi concessionari presenti all’interno del Parco di Monza per consolidare la preziosa rete di collaborazioni al fine di sviluppare al meglio il potenziale storico, naturalistico, culturale e architettonico dell’intero compendio e permettere una valorizzazione e promozione reciproca.


Certificates of excellence

Nell’ottica della promozione e valorizzazione del complesso monumentale, dal 2017, la Reggia di Monza è inserita nel Circuito Europeo delle Residenze Reali, che favorisce l’incontro tra le diverse realtà, permettendo la condivisione delle rispettive conoscenze ed esperienze di innovazione culturale, attraverso attività ed incontri di formazione: http://www.europeanroyalresidences.eu/members/

Dall’anno 2014, la Reggia di Monza, ottiene annualmente il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor. https://www.tripadvisor.it/Attraction&Review-g635872-d2369006-Reviews-Villa&Reale-Monza&Province&of&Monza&and&Brianza&Lombardy.html

 

 


Opening hours

Reggia di Monza: martedì - domenica 10 - 19 | Lunedì chiuso


Other links

https://reggiadimonza.it/
https://www.facebook.com/ReggiaDiMonza
https://www.instagram.com/reggiadimonza/
https://twitter.com/ReggiadiMonza
https://www.youtube.com/user/reggiamonza
Take me here: Consorzio Villa Reale e Parco di Monza