Salice Terme

Salice Terme

Salice Terme Provincia di Pavia

Salice Terme è una rinomata località termale che si estende nell'Oltrepò Pavese.


Grazie alle sue caratteristiche naturali e alla bellezza del suo panorama, è la destinazione ideale per chi è alla ricerca di una pausa dalla frenesia della città.


La vacanza a Salice Terme è dedicata al benessere termale, escursionistico, naturale ed anche gastronomico, dove i protagonisti sono il centro benessere e le cure termali, la piscina e i vapori, insieme a equitazione ed escursioni a piedi e in bicicletta.


Diversi itinerari della zona portano a scoprire chiese, castelli, cantine, osterie, luoghi d'arte che si susseguono attraversando pianure, dolci colline e vallate appenniniche.


Salice Terme deve la sua notorietà soprattutto alle proprietà terapeutiche delle acque sulfuree, salsobromoiodiche e solforose presenti in abbondante misura nel suo sottosuolo, e conosciute sin dall'antica Roma.


Numerose sono le patologie curabili con queste acque termali come le affezioni delle prime vie respiratorie e broncoasmatiche, la sordità rinogena, le affezioni artroreumatiche, ginecologiche, dermatologiche e le vasculopatie periferiche.


Le Terme di Salice sono una Natural Thermae in cui ogni ambiente è stato creato per dare importanza al benessere: piscina termale, sauna, bagno turco, stanza del sale, costituiscono un habitat olistico che accoglie i turisti termali con un percorso guidato, per dimenticare lo stress di ogni giorno.


Le Terme di Salice sono l'ideale per una vacanza in famiglia all'insegna del wellness: uno spazio colorato è dedicato ai bambini, dove le cure termali sono per loro, un momento divertente e di gioco.

Seguici sui nostri social