Benessere alle Terme di Boario

Terme di Boario in Valle Camonica, per una vacanza in pieno relax

Terme di Boario in Valle Camonica, per una vacanza in pieno relax

Le Terme di Boario sono un importante punto di riferimento per il turismo della Valle Camonica sin dal '700, quando ebbe inizio l'attività termale.


La salubrità e le proprietà terapeutiche delle acque di Boario sono garantite dalla presenza di quattro fonti (Boario, Igea, Antica Fonte e Fausta) che dal Monte Altissimo compiono un lungo percorso che permette loro di purificarsi e arricchirsi di benefici sali minerali.


All'interno delle Terme di Boario è possibile trovare una Spa e un centro estetico, mentre il vasto parco termale ospita Adventure Park, un'attrazione per tutte le età per chi ami l'attività fisica all'aperto.


Le Terme di Boario sono il luogo ideale dove concedersi una vacanza rigeneratrice, per il corpo e per lo spirito. Le Terme, e la loro tradizionale cultura al benessere, trasmettono un nuovo modo di essere e di vivere, privo delle tensioni quotidiane, ma orientato alla salute dell'organismo, tonificato e disintossicato dai ritmi incessanti della vita moderna.  


Ci si può concedere una passeggiata nel Parco Termale, luogo silenzioso e incontaminato, cornice indimenticabile di spettacoli dedicati a grandi e piccini, feste e spettacoli all'aperto. Oppure dedicarsi alla cura della propria bellezza concedendosi una giornata nel percorso benessere della SPA e coccolarsi al centro estetico.


Il percorso della SPA delle Terme di Boario comprende due piscine con acqua termale dalle proprietà benefiche e salutari, una piscina esterna con idromassaggio e vista sul parco termale, sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio, area relax e la stanza del sale, dove l'aria satura di iodio dona sollievo alle vie respiratorie. Gli ospiti potranno gustare delle calde tisane e mangiare della frutta fresca nella sala relax o, in estate, nel solarium. Una giornata da dedicare alla cura del corpo e della mente per riscoprire equilibrio ed energia.



manage



Le preziose acque termali di Boario Terme sono inoltre utilizzate per la cura e prevenzione di molte patologie. Nella struttura è possibile effettuare cure idropiniche, inalatorie, fangoterapia, balneoterapia, fisioterapia e massoterapia sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (lo stabilimento è classificato al 1° livello super dal Ministero della Salute) sia a pagamento.


Da gennaio 2014 è presente anche un reparto pediatrico, uno spazio colorato dove i bambini possono effettuare le cure inalatorie divertendosi.


Alle Terme di Boario è possibile anche soggiornare presso una struttura elegante e raffinata: Rizzi Aquacharme hotel&spa. Il suo design esclusivo è stato ideato per far vivere agli ospiti un'esperienza indimenticabile.


Rispetto dell'ambiente, colori naturali e particolare attenzione al confort, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unico questo hotel e i suoi soggiorni. Con le sue 85 camere l'hotel risponde alle esigenze di ogni turista in cerca di benessere e salute in Valle Camonica. Le camere, doppie e singole, sono dotate di bagno privato, di televisore e telefono, con eleganti arredi e complementi. Gli spazi comuni per la socializzazione e l'intrattenimento sono ampi e confortevoli. Il personale, di professionale esperienza, è a disposizione degli ospiti per creare pause di relax su misura.


Seguici sui nostri social