Eleonora Scacchetti - Guidamica Mantova - Guida Turistica
"Non sapersi orientare in una città non vuol dire molto. Ma smarrirsi in essa...è una cosa tutta da imparare" ( W. Benjamin)

"Non sapersi orientare in una città non vuol dire molto. Ma smarrirsi in essa...è una cosa tutta da imparare" ( W. Benjamin)
Quante volte avete sognato di guidare una Lamborghini o di sfrecciare su una Ferrari rosso fuoco? E se poteste farlo nel giorno delle vostre nozze? Con Racing in Italy tutto questo è possibile e potrete scegliere di sorprendere i vostri cari con un ingresso davvero unico!
Servizi offerti
Racing in Italy desidera offrire a tutti gli appassionati di automobili un'esperienza unica.
Gli scopi della Fondazione sono la valorizzazione culturale e spirituale dell'Abbazia di Morimondo e la promozione di attività per il recupero strutturale e architettonico di tutto il complesso monastico.
Tra le attività principali si evidenziano:
la realizzazione del Museo dell'Abbazia con visite guidate al complesso monastico;
l'istituzione di un centro di documentazione sull'architettura e sull'agricoltura cistercense;
Tre sorelle. Un’unica grande ricetta dal 1940. Una tradizione da portare avanti.
Ci son cose che non possono cambiare, soprattutto la ricetta! Il sapore del nostro torrone, dove ancora si distingue la dolcezza del miele, il gusto delle mandorle seguite durante la tostatura, la cottura lenta a bagnomaria.
Il torrone lavorato ancora come una volta, da persone che amano la semplicità e che fanno della qualità il primo ingrediente, ricorderà sempre a noi sorelle quella “ dolce montagna bianca”.
L'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia sez. Alceo Salvini Valle Intelvi ha voluto restituire alla Valle Intelvi una testimonianza viva di un suo momento di storia importante, restaurando questa "casermetta" della Guardia di Finanza, autorizzata dal Ministero delle Finanze nel 1947 e chiusa nel novembre 1977 dal Comandante della Brigata di Casasco, Brig. Rosa Nicola, attualmente Maresciallo Aiutante Carica Speciale e appartenente a questa sezione. I finanzieri espletavano il servizio anticontrabbando 24 ore su 24.
Sarà difficile, in una breve descrizione come questa, spiegarvi chi siamo, cosa facciamo e soprattutto come lo facciamo. Certo, siamo la Linea Pane dei fratelli Bazzoli. Panificatori e pasticceri da più di un ventennio – da quando, nel 1991, all’iniziativa imprenditoriale di Marino e Beniamino aderiscono di buon grado Santino e Gabriele, fornai da sempre.