• Wellness

Spa Hotel in Lombardia

Dai più premiati ai più lussuosi. Da Bormio ai laghi, fino a Milano. Guida agli 8 migliori Spa Hotel in Lombardia

 

Rilassarsi con un dolce massaggio con panorama sul lago. Lasciarsi cullare dalle bolle dell’idromassaggio con bella vista sulle montagne della Valtellina. Scoprire che ti puoi concedere un trattamento tipicamente orientale, proprio all’ombra del Duomo.

La Lombardia è una meta ideale per rimettersi in forma e regalarsi del tempo per rigenerarsi. E talvolta non serve andare lontano per trovare la Spa che più fa per te. Basta infilare accappatoio e ciabatte, uscire dalla propria camera d’albergo e immergerti in un’atmosfera di piacere.

Qual è il soggiorno giusto per te? Ecco una selezione delle più belle Spa hotel della Regione: dalle pluripremiate alle più lussuose, da quelle più intime a quelle più scenografiche. La parola d’ordine è sempre benessere.

 

1. Lefay Resort & Spa Lago Di Garda
Gargnano (Brescia)

Saune e piscine, private Spa, sale fitness, percorsi benessere all’esterno, un team di esperti di discipline olistiche. E una location di charme che abbina panorami mozzafiato sul Lago di Garda e interni moderni, luminosi e confortevoli. Non c’è forse allora da stupirsi del fatto che il Lefay Resort & Spa, situato a Gargnano, nell’incantevole Riviera dei Limoni, abbia vinto i World SPA & Wellness Awards 2016 come "Miglior Destination SPA al Mondo".

 

2. Boscolo Hotel
Milano

Tra le strade del Quadrilatero, un’oasi di benessere dal design moderno e decisamente scenografico. Apri le porte della city Spa del Boscolo Hotel di Milano, immergiti tra videoproiezioni, giochi di luce, sfere luccicanti sulle pareti che contribuiscono a creare un’atmosfera onirica. Cascate, saune, bagno turco, musica di sottofondo e beauty room per originali trattamenti: tutto comunica serenità, coinvolge i sensi e dona una nuova energia.

 

3. Qc Hotel Bagni Vecchi
Bormio (Sondrio)

Hai mai provato a svegliarti la mattina, aprire la finestra e affacciarti su un panorama incantato? Il silenzio, l’aria frizzantina e la conca di Bormio ai tuoi piedi. L’Hotel Bagni Vecchi sa offrire weekend romantici e intimi: trentasei stanze, atmosfera alpina e centro termale raggiungibile direttamente dalle camere. Tuffati nelle sorgenti millenarie e passa le giornate tra piscine panoramiche all’aperto, massaggi all’Alpine Spa e relax nei bagni romani, i cui benefici erano noti sin dal passato. Scoprirai il segreto di un benessere senza età.

 

4. Mandarin Oriental
Milano

È uno spazio che invita a prendersi cura di sé. La Spa del Mandarin Oriental di Milano è una tra le ultime aperte in città, ma già sa coccolare gli ospiti con trattamenti esclusivi. Si comincia con un programma detossinante e distensivo, per poi rilassarsi nella relax room o con un massaggio Thai. E per godere di un’esperienza unica e intima? Ci sono le Spa Suite, un’area relax privata, con due lettini per i trattamenti, bagno turco e vasca idromassaggio.

 

5. Royal Thai Spa Cocca Hotel
Sarnico (Bergamo)

La cittadina di Sarnico fa da cornice al Cocca Hotel, affacciato sul Lago d’Iseo. Qui si viene per immergersi in un’oasi di pace e di tranquillità, arredata con tocchi orientali. La Spa, infatti, ha ambienti caldi e luminosi dove si legge l’influenza della cultura Thailandese. Al benessere sono dedicati oltre mille metri quadrati, con cabine per trattamenti di coppia, saune, bagno turco, docce emozionali, whirpool e piscina riscaldata.

 

6. Four Seasons Hotel
Milano

Tra le antiche volte novecentesche dell’ex convento di via Gesù, la Spa del Four Seasons è firmata niente di meno che dalla famosa designer Patricia Urquiola. Nelle stanze sotterranee, dove prevalgono materiali naturali e colori soft, potrai concederti un inaspettato bagno in piscina e scegliere uno dei tanti rituali di benessere a base di uva. Come “Carezze di vite” e “Abbracci tra i filari” o “Danza tra gli acini”, dove mandorle dolci, vino, olio di vinaccioli sono la base per scrub e massaggi che rendono la pelle liscia e vellutata.

 

7. Shiseido Spa, Excelsior Hotel Gallia
Milano

Mille metri quadrati dedicati alla bellezza e al benessere, disponibili per gli ospiti dell’Excelsior Hotel Gallia. Qui ci si concedono momenti di relax nelle private Spa Suite e nella piscina interna con jacuzzi, idromassaggio e cascate. I trattamenti delux sono studiati in collaborazione con Shiseido: dal Signature Treatment, un rituale per distendere mente e corpo, alle Cerimonie del bagno giapponese.

 

8. L’espace Chenot Health Wellness Spa, Albereta Resort
Erbusco (Brescia)

Uno spazio dove dedicarsi esclusivamente alla cura di sé, l’Espace Chenot segue un metodo radicato nei principi della medicina, per portare l’organismo alla massima forma psicofisica. Oltre trenta professionisti, tra medici, terapisti, dietiste, assistenti di terapia, osteopati, estetiste e responsabili accoglienza sono a disposizione per studiare percorsi personalizzati di depurazione e rimessa in forma.

Del mismo tema

Baños termales de Sirmione

  • Wellness
Baños termales de Sirmione

Bano de medianoche

  • Wellness
Baño de Medianoche

¿Relax en Lombardía? Descubre 7 destinos detox

  • Wellness
Terme di Sirmione, Lago di Garda

Aperiterme

  • Wellness
Aperiterme

Un dia de spa en la ciudad

  • Wellness
Un día de SPA en la ciudad