• Art et culture
    • Lifestyle

Cremona Art Fair

Quand
De 24/03/2023
à 26/03/2023
CremonaFiere
Piazza Zelioli Lanzini Ennio, 1, Cremona

Cremona Art Fair è una fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea che si terrà, dal 24 al 26 Marzo 2023, negli spazi di CremonaFiere.

Nata dall’esigenza di creare un tessuto connettivo tra le varie esperienze artistiche del territorio, Cremona Art Fair si propone come vetrina per le progettualità lombarde e momento di confronto con le altre realtà italiane e internazionali.

Il format vedrà la partecipazione di gallerie italiane e internazionali suddivise in due sezioni: la Main Section, con la partecipazione di numerose gallerie consolidate nel panorama nazionale e internazionale e Art Projects, sezione dedicata a progetti e gallerie emergenti che presenteranno principalmente solo show e duo show.

Diverse iniziative arricchiranno il programma della Fiera, pensate per offrire uno scambio di esperienze che attivi una rete indispensabile per la crescita del sistema artistico contemporaneo, tra cui i TALK, ciclo di incontri con giornalisti, curatori, galleristi ed esperti di mercato che prenderà in esame le dinamiche del mercato dell’arte, la funzione degli archivi, le strategie della comunicazione e l’influenza dei social media. Tra gli eventi collaterali sarà inoltre presente il contest 20+ a call for DRAWINGS che darà vita ad una mostra dedicata al disegno contemporaneo, oltre alle visite guidate gratuite lungo il percorso fieristico che si proporranno come occasione di avvicinamento al mondo dell’arte e del collezionismo.

M’amener ici: Cremona Art Fair

Lieux

Cathédrale de Cremone

  • Art et culture
Cathédrale de Cremone
1.99 km

Le savoir faire des luthiers

  • Sites Unesco
Le savoir faire des luthiers
2 km

De Crémone à Casalmaggiore

  • Cyclotourisme
De Crémone à Casalmaggiore
2.02 km

Torrazzo Cremona

  • Art et culture
Torrazzo di Cremona
2.1 km

Maison D'Antonio Stradivari

  • Art et culture
Maison d’Antonio Stradivari
2.1 km

Musée du violon de Crémone

Le Musée du violon représente parfaitement le lien profond qui s'est instauré entre Crémone et l'art de construire des violons
  • Art et culture
Musée du violon de Crémone
2.29 km

Theatre Ponchielli

  • Art et culture
Théâtre Ponchielli
2.31 km