Museo Il Divino Infante

Grande raccolta di sculture del Gesù Bambino e di Maria Bambina

Grande raccolta di sculture del Gesù Bambino e di Maria Bambina

Il Museo Il Divino Infante, situato nella splendida cornice di Gardone Riviera, sul Lago di Garda, rappresenta la più grande collezione al mondo di sculture sacre.


Nato nel 2005, vanta oggi più di 250 sculture appartenenti a quattro secoli e documenta attraverso i manufatti esposti le tecniche, gli usi e l'iconografia legata al tema della scultura a tutto tondo.


La proprietaria, la collezionista tedesca Hiky Mayr, grande appassionata di arte e di restauro, grazie alla sua esperienza decennale ha potuto dedicare parte del suo tempo alla sua passione riportando all'antico splendore le sculture acquistate e garantendo così una mostra senza eguali.


Nel periodo natalizio il museo raggiunge l'apice della sua bellezza mostrando la teatralità napoletana tipica del presepio del diciottesimo secolo, con una serie infinita di comparse, di figure per la maggior parte intagliate nel legno, con teste, mani e piedi in terracotta, di animali e di una varietà di suppellettili (vestiti, gioielli, arredi, finimenti, ecc.).



museo il divino infante



L'atmosfera calda ed accogliente del museo, accompagnata dalla bellezza delle sculture in esso custodite, dalla ricercatezza dei dettagli e dalla visita guidata ricca di interessanti racconti, renderà l'esperienza di visita un momento indimenticabile.

Seguici sui nostri social