Tremosine

Tremosine, Borghi Brescia

Tremosine, Borghi Brescia @emmebi420

Tremosine sul Garda si trova nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano, un'oasi naturale ancora incontaminata, mentre al di là del lago, si staglia imponente il Monte Baldo.


Tremosine sul Garda è costituito da diciotto piccole frazioni: Campione, Ariàs, Bassanega, Cadignano, Castone, Mezzema, Musio, Pregasio, Priezzo, Secastello, Sermerio, Sompriezzo, Ustecchio, Vesio, Villa, Voiandes, Voltino e Pieve, il capoluogo che si sporge sulla roccia a picco sul Lago di Garda.


Tremosine sul Garda è uno dei Borghi più belli d'Italia che si contraddistinguono per bellezze naturali e panorami di straordinaria bellezza. Qui si può trovare pace e tranquillità, a contatto con la natura, praticando sport all'aria aperta o passeggiando serenamente lungo molteplici itinerari ricchi di storia e scoprendo le antiche tradizioni e curiosità.


Un'esperienza da non perdere è percorrere la Strada della Forra che corre lungo la profonda forra del torrente Brasa, scavata nella roccia e a sbalzo su strapiombi, con terrazze a picco sul lago, come la conosciuta Terrazza del brivido, sospesa a 350 metri sul lago e con un panorama meraviglioso.

Seguici sui nostri social