• Active & Green

Giardini Lago di Como

Il lago di Como è famoso per le sue ville con fantastici giardini: scopriamoli insieme!

Giardini del Lago di Como, Lombardia da visitare, scoprite con noi le mete da non perdere durante il viaggio.

Navigando il sito troverai tutte le informazioni per poter visitare i giardini del Lago di Como.

Il turismo verde e le vacanze nella natura sono tra i vanti del Lago di Como, che nelle sue eleganti ville, affacciate sul lago, nasconde giardini fioriti e specie rare.

Come quelle che si possono vedere nell'orto botanico di Villa Carlotta, un piccolo Eden a Tremezzo, che incanta con i suoi pergolati di agrumi, le azalee dalle mille sfumature e gli alberi tropicali. Proprio di fronte, a Bellagio, ecco invece i giardini di Melzi d'Eril, importante meta di turismo.

Compresi tra i Grandi Giardini Italiani, le oasi verdi che circondano il Grand Hotel Villa d'Este e la Villa Erba di Cernobbio, la Villa del Balbianello a Lenno e la Villa Olmo nella città di Como.

Concediti un momento di bellezza e visita i giardini della Lombardia .

Portami qui: Giardini Lago di Como

Dello stesso tema

Settimana europea della mobilità

Dal 16 al 22 Settembre 2020
  • Active & Green

Riqualificazione Ferrate Lecchesi Gamma

  • Active & Green

Valle Imagna: 5 buoni motivi per amarla

San Tomé
  • Active & Green

Giardini Brescia

Lasciati affascinare dallo splendore del verde e dei mille colori della natura dei giardini di Brescia
Giardini Brescia, Lombardia da visitare
  • Active & Green

Natura maestra nella Bassa del Po

A scuola e non solo nelle fattorie didattiche della Bassa Lombarda, per conoscerne le ricchezze ambientali e culturali delle nostre campagne
Natura maestra nella Bassa del Po
  • Active & Green

Running, che passione

Cremona la piana, così amata dai runner
  • Active & Green

Parchi e giardini da scoprire online

Tour virtuali green in Lombardia
Parchi e giardini da scoprire online
  • Active & Green

4 passi per tutti: il giro dei 3 ponti

Chiareggio
  • Active & Green

Sentiero del Larice millenario

L’albero più vecchio della Lombardia può essere scoperto con un’escursione insolita fra i panorami mozzafiato della Valmalenco
Sentiero del Larice millenario
  • Active & Green

Dalla metropoli alla provincia: i migliori 10 alberi monumentali di Milano

In un territorio ricco di storia come la Città Metropolitana di Milano non potevano certo mancare monumenti verdi di pregio.
  • Active & Green

La Valsassina e le Grigne

Dalle escursioni in giornata adatte a tutti, alle arrampicate sulle pareti verticali delle Grigne, fino agli splendidi trekking che portano ai rifugi
La Valsassina e le Grigne
  • Active & Green

Primavera in Lombardia

E' arrivata la primavera .. tutti a scoprire le bellezze della Lombardia!
Primavera in Lombardia: dove andare e cosa fare
  • Active & Green

A35: Le cicogne nella bassa bergamasca

Tornano le cicogne dopo 100 anni nella bassa bergamasca
Tour in A35: le cicogne nella bassa bergamasca
  • Active & Green

Bergamo, la Valle Seriana e la Presolana

Quelle del Valle Seriana sono montagne tutte da vivere e da scoprire a piedi, in mountain bike o con divertenti trekking off-road in sella a un quad.
Bergamo La Valle Seriana e la Presolana
  • Active & Green

10 ciaspolate in Lombardia

Scegliete un percorso tra i boschi o cimentatevi in un sentiero panoramico per la vostra ciaspolata!
10 ciaspolate per tutti in Lombardia
  • Active & Green

Alta via della Valmalenco - 3 terza tappa

Alpe Ventina (1960 m) - Forbicina (1656 m) - Val Sissone - Rif. Del Grande (2600 m) - Chiareggio (1612 m)
Salita in Val Sissone
  • Active & Green

Passeggiata Ca' branchi - Somasassa - Caven - Tresenda

Somasassa
  • Active & Green

Tesori nascosti tra Bergamo e Lecco

Profili di roccia, laghi alpini, borghi in pietra e gole d’acqua: cinque luoghi per lasciarsi sorprendere dalla bellezza.
(Ph: in-lombardia I Mille)
  • Active & Green

Sfumature d'autunno - Escursioni alla scoperta del foliage

  • Active & Green

Andar per funghi in Lombardia

Tre mete infallibili per raccogliere il più prelibato, il porcino: Valtellina, Val Brembana e Val d’Intelvi
Andar per funghi in Lombardia
  • Active & Green