Anno del Turismo

365 giorni di iniziative per l’Anno del Turismo
in Lombardia

365 giorni di iniziative per l’Anno del Turismo <br> in Lombardia

Sta per iniziare un anno ricchissimo di eventi e iniziative speciali sparse in tutta la Lombardia. Un'occasione d'oro, da non perdere per chi vuol programmare un viaggio o semplicemente venire a fare un salto nella nostra regione. Comincia infatti l'Anno del Turismo lombardo.


Per 365 giorni, dal 29 maggio 2016 al 29 maggio 2017, la Lombardia verrà infatti celebrata con una serie di eventi speciali e manifestazioni di vario genere.


Un progetto importante voluto dalla Regione per la promozione turistica lombarda, con il coinvolgimento di tutti i territori.


Dal mondo dell'arte - vedi per esempio The Floating Piers sul Lago d'Iseo - agli eventi legati allo sport come Eurobike, ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Faranno parte del palinsesto anche i tanti appuntamenti di richiamo internazionale - Salone del Mobile e Settimana della Moda in testa - che attirano visitatori da tutto il mondo, a Milano e nelle altre città.


La data di inizio del 29 maggio non è casuale, visto che si tratta del giorno della Festa della Lombardia. Ricorrenza che quest'anno verrà celebrata a Mantova, nominata Capitale italiana della Cultura 2016.


La Lombardia d'altronde è un territorio che ha pochi eguali per bellezza del territorio, quantità di manifestazioni culturali e antichità delle tradizioni.


I laghi, le montagne e i parchi naturali consentono di vivere esperienze affascinanti a contatto con la natura, con la possibilità di svolgere dinamiche attività sportive per gli appassionati.


Allo stesso tempo la Lombardia ha molto da offrire dal punto di vista culturale, grazie alle proprie città d'arte. Non a caso stiamo parlando di una regione che da sola può contare su ben 11 siti Unesco.


Nell'ambito dell'Anno del Turismo tante saranno le iniziative speciali previste nel corso dei 365 giorni, con un palinsesto ricco di eventi per tutte le età e per i più svariati tipi di interesse. Per essere sempre aggiornato basterà seguirli sul sito o sui nostri canali social - Facebook, Twitter ed Instagram - utilizzando gli specifici hashtag #annodelturismo #inLombardia.


Così sarai anche tu protagonista dell'Anno del Turismo in Lombardia!


Scopri tutte le iniziative scaricando il Palinsesto completo degli eventi



Seguici sui nostri social