dove dormire

Dove andare in Lombardia: consigli

Dove andare in Lombardia: seguite i nostri suggerimenti per vivere un'esperineza indimenticabile. Dove? Nella Regione con il maggior numero di siti Unesco in Italia.


Una terra che sa abbinare attrazioni culturali, buona cucina e natura. Il punto di partenza è Milano, dove fare shopping, visitare musei e partecipare a eventi.


Lombardia, però, è anche sinonimo di montagne, che attirano gli appassionati di sport invernali nei comprensori sciistici dello Stelvio, Madesimo e Chiesa Valmalenco. D'estate, invece, si scoprono sentieri adatti al trekking, al cicloturismo e alle cavalcate.


Avete voglia di un weekend fuori porta e non sapete dove andare? Scoprite una meta ricca di storia, visitando città come Bergamo, Mantova, Lodi, Varese e Pavia. Lo sapevate che questa zona è piena di laghi? Non vi resta che l'imbarazzo della scelta: il Lago di Como, di Lecco, il Maggiore e il Garda, che lambisce la Provincia di Brescia e località turistiche quali Sirmione, con le terme, e Desenzano.


A tavola, invece, non potete perdervi le specialità regioanli. Vi consigliamo di provare il risotto giallo e la cotoletta milanese, i tortelli di zucca mantovani, gli amaretti di Saronno e i vini di FranciacortaValtellina.


Dove andare durante le vacanze? In Lombardia, ovviamente! Qui troverete sempre nuovi spunti per divertirvi, coinvolgervi e rilassarvi.


  • Lista
  • Mappa
Totale 566
Ordina per:
Prenotazione
Periodo del soggiorno
OSPITI
Filtri
Seguici sui nostri social