- Food & Wine
I migliori ristoranti in Brianza
...perchè la Brianza è anche da gustare!
Brianza, un'area senza confini ufficiali, ma con una forte identità di paesaggi e di sapori: scopriamola attraverso i suoi locali di eccellenza.
Tra i tanti ristoranti di qualità presenti in Brianza, la Guida Michelin ce ne segnala in particolare uno, premiato con le prestigiose stelle Michelin..
Se avete poco tempo, scegliete di gustare un pranzo veloce, ma saporito e sano, ai tavoli del bistrò Dodici24, aperto ininterrottamente da mezzogiorno a mezzanotte, perfetto per colazioni d'affari in un luogo informale; altrimenti, con più calma, accomodatevi nella sala principale per la cena, dove i piatti che raccontano il territorio, sono da godere con il palato e con gli occhi. La fornitissima carta dei vini vi permette di scegliere tra le migliori etichette italiane o estere.
Una stella Michelin per il Pomiroeu a Seregno, regno di Gianfranco Morelli. Il locale si trova nella corte di un palazzo del centro storico, con dehors tranquillo e intimo. Il menu propone sempre guizzi di creatività su basi legate alle tradizioni. Potete ordinare à la carte, scegliendo tra risotti tipici e cotolette, oppure affidarvi all'estro del cuoco che vi proporrà le migliori portate a sorpresa, guidandovi nel percorso sensoriale.
Per gli appassionati di turismo enogastronomico, gustose tappe da non dimenticare per il prossimo passaggio in Lombardia!