- Food & Wine
Guida ai locali di Monza
C'è solo l'imbarazzo della scelta!
Leggendo questa guida ai locali di Monza, troverete proposte per tutti i gusti.
Se pensate di passare per questo capoluogo sarà utile avere una guida. Locali- Monza: un'accoppiata perfetta se sapete orientarvi.
Che siate amanti o dei cocktail o del buon vino, c'è sicuramente qualcosa che fa per voi nella nostra guida.
Monza è una città a misura d'uomo. Nel suo caratteristico centro storico, animato ed elegante, potete passeggiare con tranquillità ammirando le vetrine dei negozi e sostare piacevolmente in uno dei tanti locali della movida cittadina, che si divide tra la zona del Ponte dei Leoni e quella di Via Bergamo si trovano bistrot, enoteche, pub, wine-bar, locali di tendenza: c'è davvero l'imbarazzo della scelta!
Tra le tante proposte, nella zona del Ponte dei Leoni vi segnaliamo tre wine-bar di atmosfera, dove gustare del buon vino, eventualmente accompagnato da gustosi piatti freddi: la Vineria dei Tintori, il Mulino a Vino e il Dive.
Poco distante, in Via Bergamo, vi segnaliamo il bistrot Turnè, ambiente giovane e informale, la vineria Boheme e il bar Alla Stanga.
Appena fuori dal centro storico, segnaliamo infine un must per gli amanti della birra: il Brewpub Carrobiolo (Piazza Indipendenza, 1), dove potrete gustare un'ampia scelta di ottime birre artigianali direttamente dal produttore… al consumatore.