- Food & Wine
- Lifestyle
ATMosfera
Una cena in giro per Milano, a bordo di un tram. ATMosfera è il ristorante su rotaia, in partenza ogni sera da Piazza Castello.
Due vecchi tram in legno, che prima sferragliavano per le trafficate strade della città, ora completamente restaurati e adibiti a un uso originale.
A bordo di ciascun mezzo ci sono ventiquattro posti, divisi in quattro tavolini da quattro persone e altrettanti da due. Un’atmosfera retrò accoglie i passeggeri in questo elegante locale su rotaia che parte ogni sera alle 20,00 da Piazza Castello, di fronte al Castello Sforzesco. In un itinerario di circa due ore e mezzo attraversa Milano, dalle zone più conosciute a quelle da riscoprire, ma tutte svuotate dal caos che le affolla durante il giorno.
La cena consiste in un menù da scegliere al momento della prenotazione. Tre le possibili opzioni: di carne, di pesce o vegetariano. Si sviluppa in quattro portate introdotte da un piccolo aperitivo. Le ricette sono stagionali e i piatti sono preparati da chef specializzati nelle tradizioni della cucina milanese, rivisitate in chiave contemporanea.
Il costo di questa esperienza particolare è di 70 € a testa, bevande e tour inclusi. Per assicurarti un tavolo è necessario prenotare in anticipo direttamente online sul sito ATM e, per chi vuole organizzare qualcosa di davvero esclusivo, c'è anche la possibilità di affittare l’intero tram.