- Arte e Cultura
Wicked
Proiezione al cinema Astra e incontro con Laura Panzeri
Wicked
La perfida strega dell`ovest è morta e il regno di Oz festeggia la liberazione della più malvagia delle creature. Anche Glinda, la buona strega del nord, si presenta per appiccare il fuoco al fantoccio della sua arci rivale. Eppure c`è stato un tempo in cui le due non solo non si odiavano, ma erano addirittura migliori amiche. Un tempo lontano, che risale al momento in cui si sono incontrate la prima volta, all`università di Shiz. Glinda (che allora si chiamava Galinda) sognava di studiare con la decana degli studi di stregoneria, Madame Morrible, ma la professoressa aveva messo gli occhi su Elphaba, una ragazza che non aveva amici per via della sua pelle di colore verde, ma aveva già grandi e incontrollati poteri.
Uno dei musical più amati e longevi degli ultimi vent’anni debutta sul grande schermo con le star Cynthia Erivo e Ariana Grande e il premio Oscar Michelle Yeoh.
Prima del film, incontro con Laura Panzeri, attrice e cantante comasca, star dei musical in Germania e doppiatrice italiana di Elphaba per le parti cantate. Racconterà i segreti del doppiaggio e del magico mondo di Wicked (in attesa del II capitolo a novembre 2025...).