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White Milano
Dal 22 al 25 febbraio nuovo appuntamento con White Milano: in primo piano le collezioni donna autunno inverno 2019/2020. 514 espositori, tra marchi consolidati, realtà internazionali e brand di tendenza, su quattro location situate in Via Tortona 27, 31, 35 e 54 (Superstudio Più, Opificio, Hotel Nhow, Base Milano), che ospitano ciascuna aree speciali e sezioni tematiche.
Protagoniste le migliori aziende italiane ed estere del contemporary e le più interessanti realtà di ricerca, che scelgono Milano e il Salone come piattaforma di lancio per i loro brand durante la fashion week milanese. In programma anche una serie di eventi e live happening per presentare lo scouting internazionale agli addetti ai lavori in modo più dinamico, interattivo e fruibile dai social media.
In questa edizione WHITE lancia il green project GIVE A FOK-us | Focus on the Unfocused, che si avvale della direzione creativa di Matteo Ward, premiato nel 2018 al Green Carpet Fashion Award di Camera Nazionale della Moda Italiana. L'obiettivo è quello di puntare l’attenzione su sostenibilità, innovazione ed economia circolare, esplorando il rapporto fra Moda e Natura e tra Moda e Società attraverso una dimensione emozionale e interattiva. Si aprono così importanti possibilità per dialogare con le nuove generazioni di consumatori, sempre più attente alla tracciabilità del prodotto moda.
Tra gli intenti di White, incentivare lo sviluppo di nuove proposte e l'elaborazione di nuovi linguaggi sperimentali attraverso un progetto che aiuta le future generazioni di stilisti italiani e internazionali a entrare nello scenario attuale del mercato e a valorizzare ed esportare nel mondo il Made in Italy, facendo del Tortona Fashion District un punto di riferimento dinamico durante le settimane della moda milanese.
L'ingresso alla manifestazione è riservato agli accreditati, anche attraverso il sito.