• Arte e Cultura
    • Parchi
    • Laghi

Odissea Festival

17° edizione - La bella estate lungo l'Oglio

Quando
Da 23/06/2018
a 21/07/2018
Dove
Provincia di Cremona
Contatti
+ 39 338 4716643
Sito ufficiale

Conflitti e desideri: sacra dualità. Al fiume il compito di ricomporre le parti, e di raccontare la ricchezza del territorio che attraversa.

Corre tra Brescia, Bergamo e Cremona la 18esima edizione di "Odissea-Festival della Valle dell'Oglio", rassegna itinerante organizzata da Piccolo Parallelo con l'ideazione e la direzione artistica di GianMarco Zappalaglio ed Enzo Cecchi, grazie al contributo otto comuni – capofila Orzinuovi – e a quello di Parco Oglio Nord e Parco Oglio Sud.

Poesia, canto, musica e racconti in un mix spettacoli e concerti ci accompagneranno per questa 17a estate lungo l'Oglio.
Le suggestioni conturbanti e poetiche di Alda Merini nel toccante Senza Filtro di Eccentrici Dadarò e la nascita di un mito in Tango di periferia di Teatro Blu.
Gli spettacoli My place di Qui e Ora e Concert Jouet del duo di musica e canto Lombardo — Torsi portano in scena con ironia il mondo femminile e le sue ossessioni.
Tre concerti esploreranno diverse varianti musicali: Concerto per soffio e battito (per didjeridoo e handpan) con Marcello Balconi e Andrea Cappelli; Concerto per chitarra di Marco Pagani e l'Ensemble femminile Virgo Vox in Lux Fuilgebit fra gregoriano e musica contemporanea.
Al mondo del Circo e alle sue varianti sono dedicati due spettacoli: Nando e Maila con Kalinka, musica dal vivo e acrobazie aeree in stile "Russo" e Lannutti e Corbo in un mix estremo di cabaret, magia, teatro, musica e giocoleria.
Spettacolo a suo modo "estremo" Mi abbatto e sono felice di Daniele Ronco in scena con la sua bicicletta "energetica", com'è estremo Ritual de Fuego dei messicani Quetzalcoat che tornano a trovarci.
Enzo Cecchi presenterà per tre serate e per un pubblico ridotto il nuovo spettacolo L'angelo nato da un sogno (La condizione di Pietro), serena rinascita di un uomo alla ricoperta di sé.
Enzo Cecchi sarà anche la guida del Respiro del Fiume, la vaganza notturna dentro e lungo il fiume che aprirà il festival il 23 giugno.


Orari

ore 21:30


Altri link

Il programma