- Arte e Cultura
Tour del centro storico di Monza e della Villa Reale
Visita del centro storico di Monza con una guida esperta! Ammira il Duomo e l'Arengario e cammina fino alla maestosa Villa Reale.
Parti con la tua guida esperta per un tour della città di Monza! Inizierai la tua esperienza con una visita al bellissimo Duomo. Dedicata a San Giovanni Battista e completamente ricostruita a partire dal 1300 in stile gotico, nella cappella palatina di Teodolinda custodisce la preziosa Corona Ferrea, utilizzata per le incoronazioni reali dai primi Carolingi a Ottone I e Ottone III, Federico Barbarossa, Carlo IV, Federico III d'Asburgo, Carlo V, Napoleone I e Ferdinando I d'Austria. Continuerai la tua visita per il centro cittadino, incontrando le chiese S. Maria Maddalena e S. Teresa, la cui struttura originaria risale al XIII secolo e S. Maria in Strada edificata nella seconda metà del XIV secolo e restaurato nell'Ottocento. Nel centro storico avrete anche la possibilità di ammirare l'Arengario, esempio di architettura comunale e centro di potere civico dalla fine del XIII secolo. Da lì, dopo una passeggiata di circa 15 minuti, raggiungerete la sontuosa Villa Reale con i suoi magnifici giardini e parchi, residenza principesca dell'arciduca Ferdinando d'Austria, figlio dell'imperatrice Maria Teresa.
Meeting point
Incontra la tua guida di fronte al Duomo 10 minuti prima della partenza del tour. La tua guida terrà un cartello con scritto Amar.
Funzionalità
- CONFERMA ISTANTANEA