- Laghi
Crociera del Sebino del mercoledì
COSA FARAI
- visiterai la più grande isola lacustre d’Italia, proprio in mezzo al lago
- godrai di un panorama del lago d’Iseo a 360 gradi, con angoli suggestivi e nascosti dalle sponde!
- in una sola giornata, farai il pieno di posti incantevoli!
COSA TI ASPETTA
Questa crociera è ideale per conoscere i luoghi i suoi posti più panoramici da una prospettiva insolita, soprattutto in estate, quando puoi trovare refrigerio solcando le acque del lago d’Iseo e godendo della brezza della navigazione.
Prima tappa: giro panoramico di San Paolo e poi Montisola: due oasi di terra in mezzo all’acqua, dai profili incantevoli.
Prosegui alla scoperta di Tavernola, dal centro storico delizioso, con la chiesa romanica di San Pietro del XIII secolo.
Risali a bordo e punta verso nord: ti aspettano Lovere e Pisogne. Il primo, è un centro molto importante del lago, di origine romana: ospita l’Accademia Tadini che è uno dei musei più antichi della Lombardia, con le opere di Antonio Canova. Puoi passeggiare per Piazza Vittorio Emanuele II, il cuore di Lovere, circondata dal palazzo del Podestà e dalla torre civica. E non è finita! C’è anche la torre Alghisi, anch’essa di epoca medievale.
Di nuovo in motonave per un tour panoramico della terza isola del lago, quella di Loreto: un vero gioiello con un castello in stile neogotico circondato da un rigoglioso giardino di conifere, un porticciolo e due torrette faro.
Infine, ultima tappa a Montisola per visitare il suo antico borgo, che puoi percorrere senza preoccuparti delle auto perché… non ci sono! La loro circolazione infatti qui è vietata, per preservare al meglio l’ambiente.
Partenza
Da Sarnico ore. 9:15
Da Clusane ore. 9:25
Da Predore ore 9:35
Da Iseo ore. 9:50
Costi
Include
- navigazione
- guida turistica (italiano/inglese)
I bambini di età inferiore ai 14 anni viaggiano gratuitamente.
Esclusioni e Costi extra
Non comprende i pasti. A Lovere sarà possibile recarsi presso alcuni ristoranti convenzionati
Note
-------