• Arte e Cultura

Biglietti per i musei di San Martino e Solferino

Visita i 3 musei di Solferino e San Martino per 30 giorni a soli 10 euro! Non perderti questa occasione e ammira i luoghi più caratteristici del Risorgimento.

Disponibilità
Tutti i giorni
Costi
A partire da
7 €

Un viaggio nel tempo, alla scoperta dei luoghi del Risorgimento. Qui si è fatta l'Italia; qui nacque l'idea della Croce Rossa. Visita la Torre, la Rocca ed il Museo di Solferino a soli 10 euro.
- La Torre di San Martino sorge sul colle più alto di San Martino che l'armata sarda, con alterne fortune, conquistò, perse e riprese più volte con cruenti assalti e ripetute cariche contro gli Austriaci.
- La Rocca di Solferino. In cima al colle più alto di Solferino, conteso dagli Austriaci all'esercito francese alleato dei piemontesi nelle battaglia del 24 giugno 1859, sorge una maestosa costruzione di 23 metri di altezza che risale al 1022. Definita "La Spia d'Italia" per la sua posizione strategica, circondata da un ampio parco. Nella Rocca, acquista e ristrutturata dalla Società, si conservano cimeli rinvenuti sul campo di battaglia.
- Il museo di Solferino si trova ai piedi del parco della rocca e del contiguo parco della Chiesa-ossario. Vi si trovano esposti alcuni esemplari di cannoni, armi, uniformi e cimeli vari della storica giornata del 24 Giugno 1859.

La Società Solferino e San Martino gestisce inoltre le due Cappelle Ossario, a San Martino e a Solferino, in memoria dei caduti, incluse nel biglietto.

Meeting point

Scambia il tuo voucher con il biglietto ufficiale direttamente alla biglietteria del museo Solferino

Funzionalità

  • CONFERMA ISTANTANEA
  • SALTA LA CODA

Costi

A partire da 7 €