Brianza

Brianza, consigli

Brianza, consigli

Ampi spazi verdi, possibilità di praticare sport all'aria aperta, opportunità di shopping per tutti i gusti e per tutte le tasche, iniziative culturali, monumenti di grande interesse storico, artistico e architettonico e infine il buon cibo rendono la vacanza in Brianza perfetta per tutta la famiglia.


Se decidete di trascorrere qualche giorno fuori città, leggete questa guida: vi daremo qualche suggerimento su cosa fare e cosa vedere in questa terra così ricca di tesori nascosti e particolarmente adatta per un soggiorno all'insegna dello svago e del relax.


Non a caso la Brianza è stata meta di villeggiatura fin dal Settecento, quando le famiglie nobiliari dell'epoca scelsero le sue campagne per costruirvi magnifiche dimore da dedicare al riposo e allo svago: le famose Ville di Delizia.


Alcune di esse sono visitabili: potete passeggiare in tranquillità negli ampi saloni e nei curatissimi giardini per un emozionante viaggio indietro nel tempo.


Se invece amate le passeggiate in bicicletta, percorrete uno dei tanti sentieri ciclabili che attraversano il territorio!


E non dimenticate la cucina locale, con i deliziosi piatti tipici e le eccellenze agroalimentari. La Brianza vanta ben due ristoranti stellati Michelin e numerose trattorie, che vi proporranno il meglio di ciò che la tradizione della Lombardia può offrire.


Continuate a sbirciare tra queste pagine: troverete tante proposte per organizzare al meglio le vostre vacanze.


Scopri Monza e la sua provincia!

Seguici sui nostri social