Autunno a Lecco

5 cose da fare in autunno a Lecco

Se la primavera è la stagione della rinascita, e l'estate quella delle lunghe giornate da vivere all'aria aperta, l'autunno non può che essere la stagione dei mille colori. Sono infatti questi i mesi in cui tutto si trasforma in una tavolozza dalle tinte magiche: gialli, arancioni, rossi, vinaccia, marroni, sfumature che colorano i boschi di variopinte gradazioni.


Come trascorrere, quindi, queste giornate d'autunno? Facendo una bella passeggiata fra le mille foglie che ricoprono il terreno, magari andando alla ricerca di funghi e castagne, partecipando a una delle numerose iniziative gastronomiche che propongono menù locali, oppure ripercorrendo le tracce di famosi scrittori…perché il Lago di Como non è solo sinonimo di Manzoni. E se dovesse piovere? Nessun problema: sono tanti i musei dove potersi riparare, per unire così l'utile al dilettevole.


Impossibile, quindi, resistere alla magia dell'autunno! E anche coloro che vivono in città, non appena vedranno un viale alberato con il terreno ricoperto di foglie multicolore, non potranno che immaginare di essere altrove, trovarsi in angoli dove il rosso di un albero o il giallo delle foglie cadute bastano a cancellare il grigiore della vita quotidiana. Lago di Como…un mondo unico al mondo!


Thank to lakecomo.com

Seguici sui nostri social