Sleddog in Valtellina

Un’esperienza da non perdere, con gli husky sulla neve

Un’esperienza da non perdere, con gli husky sulla neve

Guidare una slitta trainata dai cani husky in puro stile Alaska. Dove? In Alta Valtellina, località Arnoga, accompagnati da istruttori che vi condurranno in una magica avventura.


Lo sleddog è un'esperienza da non perdere sia per i grandi sia per i bambini che proveranno l'emozione del "musher", il conduttore di slitte: le necessarie istruzioni, i comandi da dare ai cani e poi via, lungo un percorso sicuro tra bosco e neve.


E se v'innamorate di questa disciplina, potete anche seguire dei corsi con istruttori qualificati. Dopo una lunga esperienza nel Grande Nord alaskano, con migliaia di chilometri percorsi sulla slitta, in compagnia dei inseparabili cani di razza Alaskan Husky e l'insegnamento di campioni, Lorenzo ha deciso di aprire un centro proprio nella sua Valtellina. In Valdidentro ad Arnoga in Alta Valtellina, nel dicembre 2002, è nato così il Centro Italiano Sleddog Husky Village.


Arnoga, inoltre, è una delle tappe più belle ed avvincenti dell'Alpirod, la gara di slitte trainate da cani più famosa in Italia. Con a disposizione chilometri di piste pianeggianti, il Centro Italiano Sleddog Husky Village punta a far provare con facilità e senza fatica, la vera natura di questo sport.

Seguici sui nostri social