Montecampione

Montecampione

Montecampione Merighi

Il comprensorio di Montecampione Ski Area, situato tra i comuni di Artogne e Pian Camuno, è in attività solo dagli anni settanta, ma ogni anno vede aumentare le presenze dei turisti che qui trovano delle ottimi strutture per dedicarsi agli sport invernali. 
 


Il comprensorio è dotato di oltre 30 Km di piste per lo sci alpino - 4 nere, 12 rosse, 4 blu oltre a spazi dedicati ai principianti e ai bambini - che si snodano fino ad un'altezza di 2.000 metri, e direttamente dai complessi residenziali di Montecampione, partono gli 11 impianti di risalita che sono tutti collegati tra loro. Alle piste è possibile accedere anche da Prato Secondino e da Plan, dove sono presenti anche tracciati idonei alle motoslitte.


Montecampione offre agli sportivi di svolgere diverse attività oltre allo sci come passeggiate con le ciaspole, pattinaggio sul ghiaccio, oppure nuotate nella piscina coperta.


A poca distanza ci trovano svariate località d'interesse come le terme di Darfo Boario, le coste del Lago d'Iseo e il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte, che conserva incisioni risalenti al neolitico e all'età del ferro.

Seguici sui nostri social