Terme di Trescore Balneario

Terme di Trescore Balneario

Terme di Trescore Balneario Marco Patelli

Le Terme di Trescore Balneario, a pochi chilometri da Bergamo, sorgono sulle colline della Valle Cavallina.


Da questa posizione si può ammirare un meraviglioso panorama e godere di un clima piacevole e mite.


Trescore Balneario è un paese ricco di testimonianze storiche, che è possibile apprezzare attraverso itinerari che portano alla scoperta di palazzi nobiliari, torri del periodo medievale e sulle colline che lo circondano, ville settecentesche e piccole chiese.


Le Terme di Trescore sono rinomate sin dal medioevo. Le prime memorie mediche relative alle proprietà delle sue acque sulfuree, risalgono al '400, quando Bartolomeo Colleoni ricostruì le terme sul medioevale convento benedettino, sorto dai resti delle antiche terme romane.


Le Terme di Trescore propongono un termalismo vero, prezioso alleato della salute grazie agli effetti benefici che le acque utilizzate esercitano su organi e apparati.


L'acqua di Trescore, ricca di idrogeno solforato e altri composti sulfurei, è ideale per trattare le patologie che interessano l'apparato respiratorio, otorinolaringoiatrico, osteo-articolare e la pelle.


Trescore è nota anche per l'utilizzo di un fango naturale molto efficace, direttamente prelevato dalla cava che si trova sulle falde di acqua sulfurea. Il fango di Trescore è ricco di minerali e oligoelementi preziosi per dare sollievo a dolori articolari.

Seguici sui nostri social